PREVIEW PISA – VENEZIA
Domani sera prenderà il via la venticinquesima giornata del campionato di Serie B con il consueto anticipo del venerdì sera, che spalancherà le porte a un altro ricco fine settimana di appuntamenti. Il turno si aprirà con la sfida tra Pisa e Venezia, che occupano rispettivamente la settima e la tredicesima posizione in classifica. Le due squadre hanno obiettivi stagionali differenti, ma al momento sono solamente sette le lunghezze che le separano, un distacco che potrebbe ridursi in caso di vittoria dei veneti. Negli ultimi cinque incroci tra questi due club, il pareggio è il risultato che si è verificato più volte (4). In un’occasione, invece, sono stati gli ospiti ad avere la meglio.
LA VIGILIA DEL PISA
Dopo un periodo di parziale appannamento, il Pisa ha ritrovato il sorriso e i tre punti nello scorso weekend, superando in trasferta la Reggina, terza forza del torneo. La corsa al miglior piazzamento nella griglia playoff, però, è davvero agguerrita, tanto che la formazione guidata da Luca D’Angelo si trova a pari punti con ben quattro avversarie. Con 35 reti messe a segno, i toscani vantano il terzo attacco più prolifico del campionato, stessa posizione che ricopre anche nella speciale graduatoria dei goal subiti (25). Nello schieramento iniziale, Gliozzi fungerà da unico riferimento avanzato, supportato sulla linea trequarti da Gargiulo, Morutan e Tramoni.
LA VIGILIA DEL VENEZIA
Nelle tre uscite più recenti, il Venezia ha cambiato marcia, scacciando almeno momentaneamente lo spettro della retrocessione e rialzando la testa. In questo lasso di tempo, la compagine allenata da Vanoli ha raccolto 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio, risultati che le hanno permesso di scalare parecchie posizioni in classifica. Ora i lagunari contano una lunghezza di vantaggio sulla zona playout, che sperano di aumentare nella gara di domani. Nell’undici di partenza, Ellertsoon si muoverà a supporto del tandem offensivo composto da Pierini e Pohjanpalo.
PROBABILI FORMAZIONI
PISA (4-2-3-1): Nicolas, Calabresi, Hermansson, Barba, Estevez, Nagy, Gargiulo, Morutan, Tramoni, Gliozzi. All. D’Angelo
VENEZIA (3-4-1-2): Joronen, Hristov, Ceppitelli, Carboni, Candela, Tessmann, Jajalo, Zampano, Ellertsoon, Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vedrò contrapposte Pisa e Venezia, valevole per la venticinquesima giornata di Serie B, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport e Sky Sport Calcio, rispettivamente ai canali 251 e 202 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW, Helbiz Live e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go.
QUOTE
Dandi un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida di Serie B tra Pisa e Venezia, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,18, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,20 e 3,50. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmaker Eurobet, GoldBet e Planetwin365 mettono a lavagna l’1 a 2,15.