Corsa 1. Norfolk Stakes G2
Tappa obbligatoria per i velocisti che poi diventeranno soggetti di riferimento anche come riproduttori della specialità. Appare in evidenza Elite Status che ha corso due volte in carriera sempre vincendo, KR Burke trainer.
Corsa 2. Heritage Hp sui 2400 metri circa di Classe 2.
Sono in tanti ad ambire al gradino più alto del podio e tutti meritevoli in riferimento a quello che hanno già fatto vedere: Tagabawa il bel Godolphin che ha vinto di recente, Burglar con in sella Frankie Dettori, Bertinelli che nelle 4 uscite fornite non è mai andato sotto il secondo posto, Wonder Legend (due recenti vittorie nel palmares) e Perfuse sugli stessi livelli dei già citati.
Corsa 3. Ribblesdale Stakes G2
Per femmine con una citazione d’obbligo per Al Asifah la figlia di Frankel, trained John & Thady Gosden, che vanta due uscite per due vittorie, impressionante quella ottenuta a Goodwood l’11/06/2023.
Corsa 4. Gold Cup G1, stayers al via sui 4000 metri circa.
Bellissima corsa! Il betting inglese dice Coltrane, ma non è così scontato come favorito. Infatti Eldar Eldarov, l’alfiere di Roger Varian è considerato e valutato molto vicino al figlio di Mastercraftsman.
Corsa 5. Altro Heritage Hp Classe 2 per 3yo sui 1600 metri.
Nell’ordine ci piacciono: Good Karma, Docklands e Quantum Impact che sarà il probabile favorito della corsa.
Corsa 6. Hampton Court Stakes G3.
Se la giocano in tre la vittoria, tutti e tre molto vicini come rendimento tecnico: Drumroll, Epictetus e Torito.
Corsa 7.
Corsa di chiusura della riunione dove spicca la chance di Unforgotten. Attenzione però alla regolarità di Biggles ed ha Montassib che ha vinto di recente.
Cavallo del giorno: Eldar Eldarov!
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata