G1
Ascot, 29 luglio 2023 riunione di grande spessore tecnico – agonistico.
1200 metri. Princess Margaret Keeneland Stakes (Group 3) (Fillies) (Class 1) (2yo).
I nomi in evidenza sono: Soprano di cui abbiamo già parlato, Pretty Crystal e Symbology che hanno entrambe già dato dimostrazione di qualità agonistica, vincendo di forza.
1600 metri. Longines Valiant Stakes (Group 3) (Fillies & Mares) (Class 1) (3yo+).
Corsa dal risultato molto incerto, dove spiccano, nell’ordine: Random Harvest, Amenynah e Cadeau Belle, che forse con le due vittorie in due uscite fornite in carriera, merita molta attenzione.
2400 metri. King George VI And Queen Elizabeth Qipco Stakes (Group 1) (British Champions Series) (Class 1) (3yo+).
L’attesissima rivincita del Derby tra August Rodin e King Of Steel è già in pratica iniziata dopo che si sono iscritti in un campo di 11 partenti in questa attesissima classica del programma inglese. Sarà un sabato di fuoco per gli appassionati. August Rodin, trained Aidan O’Brien ha negato di mezza lunghezza la vittoria a King Of Steel ad Epsom il mese scorso ed ha poi proseguito anche nel Derby irlandese del Curragh questo mese. Cavallo d’acciaio? Staremo a vedere. Il soggetto di 3 anni è atteso come favorito anche in questo contesto ed ancora una volta invece, il pupillo del trainer Roger Varian è il contro-favorito.
Attenzione però perché se sarà confermato al via anche Hukum (Sea The Stars), trained Owen Burrows, il gioco si fa ancora più duro. Questo ultimo arrivato ha vinto le Brigadier Gerard Stakes il 25 maggio 2023 sui 2000 metri battendo Desert Crown (troppo corta per lui la distanza quel giorno, per rendere al meglio).
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata