Home > CAVALLI > Dimitri, ritorno al passato

Dimitri, ritorno al passato

Dimitri Ferm trionfa al gran premio continentale

Nel Continentale il derbywinner cancella da opportunista una stagione complicata. Nel Filly Dalì Prav impone l’alt alla compagna di allenamento Daughter As

La domenica di Bologna del Continentale riporta in auge Dimitri Ferm. Reduce da una stagione problematica, il derbywinner 2022 cancella con un colpo di spugna le difficoltà della prima parte dell’anno e centra da opportunista il Gruppo 1 dell’Arcoveggio, uno degli appuntamenti-faro del calendario classico.

Merito anche della tattica suicida dei Gocciadoro con Denver Gio che rientra in avvio al compagno di allenamento – ma non di colori – Diamond Truppo e lo costringe al largo dopo aver strappato a partire. Dimitri ha il merito di andare in partenza dietro ai due, scavandosi quel posto che poi risulterà utile in retta d’arrivo quando sbucherà in open stretch per emergere a media di 1.13.4 sui 2000 metri. All’attesa, ai posti d’onore emergono Daniele Jet e Diluca Mo, i regolaristi di questa generazione. La fretta abbatte le speranze di Dolce Viky, un altro della pattuglia di Noceto in pista, in errore all’ingresso della retta d’arrivo quando in terza ruota stava apprestandosi a passare in vantaggio e probabilmente a volare verso il traguardo.

Nel corso del pomeriggio c’era da vedere anche il Filly, l’omologa prova riservata alle femmine. Gocciadoro ha centrato qui l’en plein grazie al coast to coast da leader di Dalì Prav per i colori della Indal della famiglia Legati con René in sulky e il solito viaggio esterno di Daughter As, costretta a subire tattica e pista piccola a un collo. Terza a contatto l’appostata Dea Grif avanti a una Dea Sprint Bar terminata senza spazio. 1.12.5 sul miglio la media al chilometro della vincitrice.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata