Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’anticipo è Sassuolo-Salernitana

Serie A: l’anticipo è Sassuolo-Salernitana

Serie A: Sassuolo-Torino

PREVIEW SASSUOLO – SALERNITANA

Si disputerà venerdì 10 novembre, alle 18.30, l’incontro di calcio, valevole per la dodicesima giornata di Serie A, fra il Sassuolo e la Salernitana.
Il primo dei due anticipi del venerdì di questo dodicesimo turno si tratta di un vero e proprio scontro salvezza, fra il Sassuolo, quindicesimo con 11 punti all’attivo e la Salernitana, ultima, con appena 4 punti e unica squadra della massima serie a secco di successi.
Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Il Sassuolo, dopo le splendide affermazioni contro Juventus e Inter, si è inceppato. Nelle cinque partite successive, infatti, i neroverdi hanno collezionato soltanto due punti, pareggiando con Lecce e Bologna, in entrambi i casi per 1 a 1, mentre ha subito tre sconfitte con Monza, Lazio e, di recente, il Torino. Questo periodo buio ha fatto precipitare gli emiliani nelle zone calde della classifica, a soli tre punti dal Verona terzultimo.
Serve, dunque, una reazione per invertire la rotta. Contro il Sassuolo, mister Dionisi dovrebbe affidarsi al suo 4-2-3-1, con Berardi, Volpato e Laurienté alle spalle di Pinamonti. fuori causa per infortunio i lungodegenti Agustin Alvarez e Pedro Obiang, da valutare le condizioni di Matheus Henrique.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

La Salernitana va a caccia della prima vittoria. La formazione campana è reduce dal ko nel derby con il Napoli ed ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre gare con Pippo Inzaghi in panchina. La tanato attesa svolta, dopo l’esonero di Paulo Sousa, non c’è ancora stata e in casa granata si addensano nubi nere. Ultimo posto in classifica, unica squadra ancora senza vittorie e ambiente che comincia a pensare al peggio. La gara con il Sassuolo diventa, quindi, molto importante in ottica futuro. Mister Pippo Inzaghi potrebbe presentarsi con il 4-3-3, ma non è escluso il 4-2-3-1. Candreva, Ikwuemesi e Dia dovrebbero agire davanti in caso di 4-3-3.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viña; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Volpato, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Pirola; Legowski, Bohinen, Coulibaly; Candreva, Ikwuemesi, Dia. All. F. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Sassuolo e Salernitana, in programma venerdì 10 novembre alle ore 18.30, valevole per la dodicesima giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Sassuolo, la cui vittoria (1) è bancata a 1.68, mentre il successo della Salernitana (2) si trova a lavagna a 4.70, il pareggio (X) vale 4.10 la posta.

L’opzione Gol è bancata a 1.62, la NoGoal a 2.15.

GoldBet, Bet365, Snai ed EuroBet offrono l’1 a 1.67.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata