PREVIEW FENERBAHCE – GALATASARAY
Periodo di festa ma il calcio non si ferma. Alla vigilia del Natale, infatti, andrà in scena una delle gare più iconiche del calcio europeo. Per la 18^ giornata della Super Lig, infatti, riflettori puntati su Istanbul per il derby tra Fenerbahce e Galatasaray. Non solo un match accesissimo per rivalità tra tifoserie e società come ogni tipo di derby, ma anche una gara che vale quasi doppio. Non sono solo i tre punti in palio ma anche un primo tentativo di fuga in vetta. Le due squadre, infatti, sono appaiate al primo posto con 43 punti raccolti fino ad ora. Entrambe le squadre stanno facendo una stagione a parte rispetto a tutta la concorrenza. Adesso novanta minuti per cercare di rompere gli equilibri.
LA VIGILIA DEL FENERBAHCE
La differenza reti, al momento, è dalla parte del Fenerbahce rispetto ai rivali. Tutto questo, però, viene spazzato via se si dovesse perdere la gara contro il Galatasaray. Il gruppo di mister Kartal ha trovato il suo equilibrio in un 433 che ha degli elementi che spiccano specialmente in avanti. Oltre alla sicurezza Livakovic tra i pali, in avanti ci sono dei pezzi da novanta come Batshuay e la qualità di Tadic. Il reparto offensivo è il migliore del campionato con 44 goal segnati. Il miglior marcatore è Edin Dzeko con dodici marcature ma ci sono anche le otto del polacco Szymanski e le sette di Kahveci. A dimostrazione che anche il centrocampo sta dando un grande contributo. Dopo il pareggio per 0-0 in casa dell’Adana Dermispor, sono arrivati quattro successi consecutivi.
LA VIGILIA DEL GALATASARAY
Stesso andamento degli avversari nelle ultime quattro ma, prima della serie positiva è arrivato il KO per 2-1 contro l’Hatayspor. A differenza del Fenerbahce, la squadra di mister Buruk segna di meno ma ha anche la miglior difesa. Appena nove le reti subite fino ad ora. Il Galatasaray è una squadra più “mediatica” come dimostrano i nomi di Icardi, Mertens e Ziyech solo per il reparto offensivo. Ma a questi bisogna aggiungere anche un veterano come Muslera, Yilmaz o l’ex Napoli Ndombele a centrocampo. A livello numerico è sfida anche in classifica cannonieri dove Mauro Icardi ha trovato dodici centri e cinque assist fino ad ora. Da non dimenticare anche l’apporto di Zaha con cinque goal.
PROBABILI FORMAZIONI FENERBAHCE – GALATASARAY
Fenerbahce (4-3-3): Livakovic; Osayi-Samuel, Akaydin, Djiku, Kadioglu; Yuksek, Miguel Crespo, Szymanski; Kahveci, Batshuayi, Tadic. Allenatore: Kartal.
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Boey, Nelsson, Bardakci, B A Yilmaz; Ndombele, Torreira; Ziyech, Mertens, Akturkoglu; Icardi. Allenatore: Buruk.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Fenerbahce e Galatasaray, in programma domenica 24 dicembre alle 17, non avrà una copertura televisiva.
QUOTE
Decisamente favorito il Fenerbahce per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.15, il 2 a 3.05 con la X che moltiplica per 3.60.
L’1 viene proposto a 2.10 da Goldbet; a 2.10 da Snai; a 2.10 da Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata