Corsa 1.
Preparata da Carlos e Yann Lerner, che coi loro allievi componevano la coppia vincitrice del Quinté+ dell’ultima domenica, la N16 L’ARDECHOISE può proporsi in una partenza notevole in handicap, come fece nella gara chiave del 18 marzo (2°). Sta muovendo i primi passi sull’erba, ma chiaramente ha le dimensioni di questo impegno con questo “pesino. Dietro questa solida base, i “Brandt” N5 ALI e N15 KOSLOVKA hanno buone possibilità teoriche di occupare un gradino del podio. Il primo citato trova una categoria alla sua portata dopo aver tentato la fortuna in una Listed, mentre la seconda non va giudicata per il suo recente ottavo posto, visto che quel giorno aveva ereditato un numero di gabbia tutto esterno.
Sfortunato l’ultima volta, il N14 THOMAS SHELBY sembra ben messo per il suo primo handicap e cerca riscatto con fiducia. N2 MCTENETT: ha fatto un debutto convincente sul suolo francese il 10 febbraio, dopo un inizio di carriera più che onesto in Irlanda. Dotato per la prima volta dei paraocchi australiani, può rivelarsi a questo livello. N9 MARIE MANCINI impeccabile, N7 JOJO JUNIOR il cui ultimo fallimento deve essere cancellato subito dal suo team e N13 FOU FURIEUX con la gabbia 1, sono tra le altre possibilità di podio in questo evento molto aperto.
Corsa 2.
Proveniente da una bella linea dell’allevamento Lagardère, il N3 ROSHVAR è stato supplementato e dipende da una scuderia costante nei successi. Iscritto alla Poule d’Essai e al Jockey Club (Gr.1), lo stimato N6 SUCHET fa una prova per i suoi primi passi sull’erba. Ineccepibile a 2 anni, il rientrante N4 TALENTUOSO ha già battuto il buon N5 SUPERCOOLED lo scorso autunno.
Corsa 3.
Vincitrice a Lione nella corsa inaugurale della sua carriera e poi quarta in un Gruppo 1 in meno di un mese lo scorso anno, la N4 RIBALTAGAIA ha mostrato un potenziale superiore alla media. Per il suo ritorno, però, non avrà vita facile affrontando la formidabile finisseur N1 ROUHIYA e la perfettibile N5 ROCK’N SWING, nipote di Dubai Millenium. Entrata anch’essa negli iscritti di un Gruppo 1 questa primavera, anche la N3 LADY INVINCIBLE può vantare un successo.
Corsa 4.
Piacevole rifinitore all’esordio, la perfettibile N7 MONTEMESOLA dovrebbe essere avvantaggiato dal leggero allungamento della distanza. Terza in una corsa senza precedenti dati a Chantilly, la N5 FELICIA ha mostrato coraggio dopo essersi battuta per alcuni tempi di galoppo dalla leader quel giorno. N6 AVENUE MONTAIGNE: può ancora lottare per un accesso sul podio. Ben nata la N3 MONTE SANCHA non dovrebbe essere condannato per i suoi inizi discreti ma non efficaci.
Corsa 5.
Doppiamente rappresentata, la giacca dei fratelli Wertheimer potrebbe colpire duro. Affidato al primo fantino della scuderia e unico inedito contender del gruppo, il castrone N8 HAMAVI punterà al successo fin dal suo debutto. Non la vede o la pensa così il N7 BABAKOOL, lui che ai suoi primi passi è stato appena dominato, seppur di poco (2°). Rispettivamente terzo e quarto dietro a questi ultimi citati, al loro debutto congiunto, il N2 NEWLOOK ed il N1 EXISTENTIALISTE sono inseparabili.
Corsa 6.
Stimata dal suo mentore, la N3 JANASHA difende una giubba in ottima forma e può regalare una nuova vittoria a chi le sta intorno a prepararla. Piacevole rifinitrice ai suoi primi passi, la perfettibile N7 MQSE DU BERGER apprezzerà il leggero allungamento della distanza oggi. Le linee del metronomo N2 SOME SKYE sono molto interessanti. N1 MOT DOUX: dovrebbe fare passi avanti dal suo debutto. N6 SAILAWAYWITHME: aveva mostrato alcune qualità a 2 anni, sorpresa.
Corsa 7.
Titolato, N4 ALMACADO GREE ora ha una corsa nelle gambe e può lottare per il successo per il suo ritorno a ParisLongchamp. Dotato di paraocchi australiani a differenza del suo ritorno in pista, dovrebbe battagliare con il N2 SOMBRERO, imperiale per il suo debutto in terra francese. Recentemente secondo di quest’ultimo, il N11 PRESAGE NOCTURNE è un altro candidato alla vittoria. Il rientrante N6 DSCHINGIS KING dovrebbe essere tenuto d’occhio come soggetto istrionico.
Corsa 8.
Coraggiosa terza nel Quinté+ del 18 marzo a Chantilly, la N2 MAGIC PERSEVERANCE deve confermarsi per i suoi primi passi su pista in erba. Anche la N7 IBERIA, vista finora solo sulla sabbia, ha ottime qualità da esporre. Tre volte terza in cinque apparizioni, la N3 SPEZIAL può invitarsi alla lotta per la conquista di un gradino del podio. N6 IGNOL e N1 FINIMONDO non vanno condannati troppo velocemente, attenzione.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata