Riunione dove cercare di scoprire le sorprese
Corsa 1.
Sono solo in sei al via in questo 1000 metri di Classe 5 su terreno dichiarato da buono a morbido. Il betting inglese propone come favorita la N6 Harswell Dandy, seconda al debutto ed alla ricerca di una conferma. La figlia di Dandy Man, stando alla carta, dovrà riuscire a battere: il N3 Pastoral Way con in sella David Nolan e la N5 Far Above Mary che vanta due ottime uscite nel palmares.
Corsa 2. Hp di Classe 6 sui 1200 metri.
Sono 8 i cavalli al via. Soggetto favorito d’obbligo è il N2 Smalleytime che di recente ha vinto, parte inoltre con il vantaggio del numero uno di steccato. Lo seguono nelle preferenze degli appassionati più esperti: il soggetto N3 Catherine Chroi, male di recente ma in precedenza annovera due vittorie in sequenza ed il N8 Doon The Glen, in progresso e posizionato in fondo alla scala pesi dove è molto ben messo.
Corsa 3. Classe 4 per 4yo+.
Ben 14 i partenti sui 2000 metri. N7 Bustaam, N11 Powerful Reponse e N5 Fever Friday sono i tre più attesi, per quanto hanno già fatto vedere, perché sanno vincere, per le monte, per l’ attitudine alla distanza odierna. Forse una parola in più va spesa per il trained David O’Meara, che il 2 aprile è buon secondo in un contesto di soli sei cavalli, ma che forse non ama troppo il campo folto di partenti. Sorpesa attendibile potrebbe essere il regolare N4 Roll It In Glitter (1° all’ultima uscita fornita a luglio su questo tracciato).
Corsa 4. Classe 5 sui 1400 metri circa.
Sono in 9 i soggetti al via. Ci piace la regolarità del contender N6 Classy Al che nelle ultime 3 uscite fornite ha sempre raccolto moneta. Il N4 Al Muqdad sa vincere e deve riscattarsi dalla recente delusione, bene al peso ed ha David Nolan on board. N3 Helter Skelter, in progresso, trova un ingaggio su misura per lui, potrebbe oggi uscire dai risultati mediocri forniti e sulle 7 furlongs mostrare il suo repertorio migliore.
Corsa 5. Classe 5 Hp 1400 metri circa.
Corsa dal risultato molto incerto. Potrebbero emergere, nell’ordine: N4 Yiengaa che è in chiaro progresso di forma in aprile; N2 Toosha che ha mostrato segnali di risveglio agonistico in febbraio, anche se i risultati non la supportano e N1 Zaphea che forse vale qualcosina di più degli altri soggetti al via come qualità. Gli ultimi due contenders citati sono top weight della corsa e la figlia di Dandy Man ha in sella Paul Mulrennan come valore aggiunto.
Corsa 6.
Maiden con soli 4 cavalli al via per una possibile sfida per la vittoria tra: il castrone N2 Old Cock che annovera un debutto dove è quarto su tredici cavalli alle gabbie vs il Gleneagles N1 Miaswell che annovera un secondo posto al debutto, poi un nulla di fatto ed oggi alla terza uscita cerca il riscatto dalla delusione dell’11 settembre 2023, rientra dopo la castrazione. Difficile vedere tra: N3 Racing Vicar, N4 Strike Rate e N5 Crown’s Lady il terzo incomodo, forse proprio quest’ultima che debutta con Tom Eaves on board può infastidire i due più attesi (Showcasing).
Corsa 7. Classe 6 per 4yo+.
2600 metri circa da percorrere. Sono in 8 gli stayers al via. Ci piace il N3 Philos, secondo all’ultima apparizione pubblica e ben messo al peso con Oisin Orr in sella. Gli opponiamo uno dei due top weight della corsa, regolare e propositivo, il N1 Tafsir che è a moneta nelle ultime 5 uscite fornite. Terzo incomodo potrebbe essere il N2 Ebony Maw che è in progresso, gradisce la distanza ed è l’altro top weight della corsa.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata