(5ta corsa in programma)
Corsa 1.
Terreno buono, maiden per 7 cavalli al via di Classe 2, alle gabbie maschi interi e castroni. N1 Al Misbar con giubba Godolphin, William Buick in sella per il training di Charlie Appleby, coglie questa occasione per debuttare. Figlio di Blue Point con mamma da Lawman potrebbe distinguersi subito sui 1200 metri odierni, gabbia molto felice (1). Avversario diretto il N2 Black In Black con Daniel Muscutt in sella, al debutto è secondo ed oggi alla seconda uscita cerca una conferma. Temibile terzo incomodo è il N7 Our Terms che sa vincere, come ha già fatto vedere.
Corsa 2. G3 per femmine Classe 1 per 2yo, 8 cavalle al via sui 1200 metri.
N8 Simmering, due uscite per due piazzamenti, oggi cerca la vittoria in modo assoluto. N6 Mandurah, ha corso e vinto, cerca il bis oggi. N5 Handcuffed, colori della regina, una uscita pubblica in carriera per una vittoria, brutto lo steccato, ma parte forte, spetta ad Oisin Murphy uscire veloce e prendere subito posizione.
Corsa 3. G3 per femmine sui 1600 metri circa, Classe 1 per cavalle 3yo+.
La Godolphin N6 Devoted Queen annovera tre uscite in carriera dove ha sempre vinto, è una Kingman che farà parlare molto di sé. N4 Sirona, regolare, efficace, continua, avversaria ostica. N7 Friendly Soul, tre corse disputate in carriera per due ottimi successi, terzo incomodo con il favorevole steccato numero due.
Corsa 4. Heritage Hp con ben 18 cavalli al via sui 1400 metri.
N5 Carrytheone, Pat Dobbs in sella, sempre a moneta nelle ultime tre apparizioni fornite ed una è una vittoria. N3 Orazio, chiaramente in progresso di forma e per l’occasione con William Buick in sella. Terzo incomodo il soggetto N9 Billyjoh, che annovera tre secondi posti nelle ultime 4 corse disputate, Rossa Ryan on board ed ok al peso nel contesto. Sorprese nell’ordine: N14 Aalto ok al peso, N13 Fresh in progresso e N15 New Image, mai fuori dalle monete nelle ultime sei corse disputate ed una è una vittoria.
Corsa 5. Gruppo 1 Classe 1 per cavalli 3yo+, 9 soggetti al via sui 2400 metri circa.
N1 AUGUSTE RODIN: era quasi fermo nell’ultima edizione delle King George. Si spera che questa volta mostri il suo vero carattere, nel qual caso sarà difficile da battere. Attenzione però al giramondo N7 REBEL’S ROMANCE (giubba Godolphin), che probabilmente non è mai stato così bello come quest’anno. Il N8 BLUESTOCKING (colori Juddmonte) e N6 MIDDLE EARTH sono altri “argomenti” di classe da seguire attentamente nel contesto, come sorprese molto attendibili sul miglio e mezzo.
Corsa 6. Listed Race di Classe 1 per 2yo.
Sono solo in 5 i partenti su questi 1400 metri. N3 Chancellor, ha corso e vinto, è un bel Kingman con in sella Robert Havlin per il training di John & Thady Gosden vs il Godolphin N1 Al Quadra da No Nay Never che si è dimostrato regolare ed efficace. Terzo incomodo potrebbe essere il N5 New Century che di recente ha vinto a Doncaster in un contesto di qualità.
Corsa 7. Hp Classe 2 per 3yo+.
1600 metri da percorrere. Si giocano la vittoria in tre stando alla carta, nell’ordine: N5 Elnajmm, che ha vinto di recente, N9 Tolstoy, sempre primo nelle ultime tre uscite fornite (ok al peso) e N8 Sterling Knight, che ha vinto l’11 luglio a Newmarket sui 1600 metri ed anche oggi come quel giorno avrà in sella Oisin Murphy.
Corsa 8. Hp Classe 2 per 3yo+.
Ci piace il top weight N1 Albasher che con il secondo posto acquisito di recente è chiaramente in progresso di forma, Hollie Doyle in sella. N3 Woodhay Wonder regolare, efficace, e prima del recente quarto posto annovera 4 vittorie. Sorprese attendibili: N11 Brave Nation ok al peso e N9 Two Tribes soggetto che è quarto di recente dopo una corsa opaca, attenzione.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata