Francia, 14/08/2024.
Corsa 1. 1400 metri, al via cavalli 4yo+.
Recentemente terzo in un impegno a reclamare, il N9 SCHWENDI trova un ingaggio ideale in fondo alla scala pesi, soprattutto grazie allo scarico dei chili concesso al suo allievo jockey Pierre Remoué e promette di essere formidabile. N4 I DARE: sta attraversando un buon periodo di forma e guiderà la concorrenza al favorito assieme alla N5 GALILEE DREAM (RPR 27), che ha appena ottenuto il miglior ranking della sua carriera, per il suo primo tentativo sui 1400 metri. Affidato a Mickaël Barzalona, il castrone N6 WHEEL OF CHANCE sembra in grado di riemergere. Punterà al podio, come anche la N10 VENTURA VISION, tornato in forma.
Corsa 2. 1400 metri, al via cavalli 2yo.
N2 YOUNG AND PROUD, resta con all’attivo due belle uscite in questa categoria e proprio in questo ippodromo. Offre solide garanzie per la conquista di un gradino del podio e può fungere da base solida della corsa. Dovrà però diffidare dell’ “Escuder” N1 NUIT DE L’HOMME, suo secondo classificato il 17 luglio e del N3 TERREMANA, che parteciperà alla sua prima “reclamare”. Infine, la N10 ABBASSES non è lontano dai primi due citati ed ha nelle gambe un certo margine di miglioramento.
Corsa 3. 1400 metri, al via femmine di 3 anni.
Nei suoi due tentativi in handicap, la N8 TIERCEVILLE è andata molto vicino alla vittoria. Sicuramente competitiva con valore RPR 30, dovrebbe lottare per il successo vs la N1 GERBERA, che sembra anch’essa vicina ad una vittoria a questo livello di competizione. N2 PRINCESS COLUMBIA: continua a vedere la sua situazione di peso migliorare ed ha una buona carta tecnica da giocare, proprio come la N5 KYLOA, in progresso di forma convincente.
Corsa 4. 2400 metri, al via cavalli 3yo.
Nelle sue prime due uscite, il castrone N3 GATEAU DES ROIS è stato presentato in lotti superiori a questo. Per il suo primo tentativo in una corsa da soggetto possibile vincente, potrebbe benissimo mettersi alla prova proprio oggi. N6 L’INITIE ha esperienza da mettere a frutto e punterà al podio, come il N1 TENYEARSAFTER, che beneficerà dello scarico al peso concesso in sella a Louis Nomis. In fondo alla scala pesi, la N9 SOLTANA BELIEVE resta proprio qui su un terzo posto e può cercare di confermarsi.
Corsa 5. 1600 metri, al via cavalli 4yo+.
Di recente a Saint-Malo, la N5 INCRACKABLE ha vinto con sicurezza in un campo molto ben composto, in particolare con Hollyhock, secondo in Quinté+ con un valore RPR 35.5 da allora. Se ripete una performance del genere, sarà pericolosa. N1 HIGHBARI mostra una buona consistenza e guiderà gli avversari assieme alla N3 PANDIA SELENE, vincitrice di un handicap principale in primavera ed al N9 VILLAGE ANGLAIS, piuttosto ben messo in fondo alla scala pesi.
Corsa 6. 1600 metri, per 3yo.
N5 MAITRE DU JEU ha quattro podi nel palmares ed ha linee interessanti. Per il suo primo tentativo a questo livello, trova una grande opportunità per aprire il suo palmares alla vittoria, trainer F. Vermeulen, ma dovrà diffidare del N1 VICE CAPTAIN, confermatosi in questa categoria. N6 JOJO JUNIOR, affronta avversari alla sua portata e può farsi nuovamente un nome. Anche il N2 NIKKALUOKTA, il N4 SWEET DREAMS e la N9 ANALYTICS hanno titoli da rivendicare e tecnica per emergere.
Corsa 7. 2000 metri, al via cavalli 4yo+.
Finalmente, a La Teste, la N1 PREMIERE ETOILE ha vinto brillantemente in una corsa riservata alle amazzoni e sembra in grado di ripetersi oggi. N3 BLACK MORNING mostra una lodevole costanza di rendimento e guiderà gli avversari assieme alla N8 SURPRIZE ME, tornata in forma ed alla N9 KUPALA, che ha appena deluso, ma trova una grande occasione per riscattarsi.
Corsa 8. 2000 metri, al via cavalli 4yo+.
Autore di un bel tentativo nel finale di corsa alla penultima apparizione, la N8 JAGDA ha sicuramente le dimensioni per un evento del genere con valore RPR 29. Deludente in occasione del suo primo handicap, la N12 RUE D’ALBRET ritrova Sophie Chuette on board e potrebbe bene riabilitarsi. N5 DENIA: non è riuscita per un soffio ad assicurarsi un posto sul podio all’ultima uscita pubblica ed ha una buona carta da giocare, proprio come il N1 ARTURO, che dovrebbe progredire dalla sua corsa di rientro.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata