Inter – Atalanta, derby verità per non segnare il passo
Domani sera l’anticipo della terza giornata. Padroni di casa favoriti con l’1 a 1,65. Il 2 a 4,90
Nel rush finale del calciomercato, Inter e Atalanta si sfideranno a San Siro nel secondo anticipo della terza giornata di Serie A. La partita, un derby lombardo dalle tinte nerazzurre sempre affascinante, andrà in scena domani sera 30 agosto alle 20:45. Solo un punto separa le due squadre: l’Inter, campione d’Italia, è a quota 4, mentre l’Atalanta segue a 3, dopo la sconfitta contro il Torino di Vanoli.
Entrambe le formazioni mirano in alto. Per l’Inter, è la seconda gara consecutiva in casa: dopo il pareggio al debutto contro il Genoa a Marassi, i nerazzurri hanno battuto il Lecce a San Siro con reti di Darmian e un rigore trasformato da Calhanoglu. L’Atalanta, invece, reduce da una vittoria a Lecce e una sconfitta inaspettata contro il Torino, cercherà riscatto contro un avversario di grande blasone e con tanta voglia di ripetersi.
Inter – Atalanta: incontri precedenti
L’Inter ha dominato le ultime undici sfide contro l’Atalanta in Serie A, rimanendo imbattuta con 6 vittorie e 5 pareggi. Questa striscia rappresenta un record per i nerazzurri contro i bergamaschi. L’ultimo successo della Dea risale all’11 novembre 2018, quando si impose 4-1 al Gewiss Stadium. A San Siro, invece, l’Atalanta non vince dal 23 marzo 2014, quando un doppio Bonaventura siglò il 2-1 finale. Da allora, l’Inter ha collezionato 7 vittorie e 3 pareggi, con un impressionante bilancio di 23 gol fatti e solo 6 subiti. I milanesi, dopo aver alternato vittorie e pareggi nelle ultime sei partite casalinghe di campionato, sono reduci dal successo per 2-0 contro i salentini. In precedenza, la squadra aveva ottenuto nove vittorie casalinghe consecutive. L’Atalanta, invece, reduce dalla sconfitta contro i granata, potrebbe incorrere in due sconfitte nelle prime tre partite di Serie A, un evento che non si verifica dalla stagione 2017/18, quando perse contro Roma e Napoli.
Inter: possibili formazioni in campo
Mister Simone Inzaghi non dovrebbe apportare grandi cambiamenti alla formazione che ha vinto contro i giallorossi pugliesi, con l’unica possibile variazione in attacco: Lautaro Martinez potrebbe affiancare Thuram, ma se non fosse al top, Taremi sarebbe pronto a partire dal primo minuto. In porta riproporrà Sommer alle spalle dei terzini Pavard e Bastoni con Acerbi centrale. Spazio a Calhanoglu in cabina di regia affiancato da Barella con sulle corsie esterne Darmian e Mkhitaryan.
Atalanta: possibili formazioni in campo
Mister Gasperini, di contro, dopo la battuta d’arresto contro la formazione granata, potrebbe schierare Brescianini e De Ketelaere sulla trequarti, a supporto dell’unica punta Retegui, mentre Zappacosta e Ruggeri dovrebbero presidiare le fasce. Il tecnico della Dea tra i pali dovrebbe riproporre Carnesecchi estremo difensore di una retroguardia a tre con Hien al centro De Roon alla sua destra e Djimsiti a sinistra.
Inter – Atalanta: quote del match
Gli analisti di BetFlag bancano favorita l’Inter con l’1 del novantesimo a 1,65, l’X a 4,20 e il 2 a 4,90. Ed inoltre, a 2,15 l’1 del primo tempo, l’X che moltiplica per 2,45 e il 2 per 4,85. A 1,93, infine, l’1 del secondo tempo, l’X a 2,85 e con il 2 offerto a 4,60.
Eurobet propone l’1 a 1.63.
Bwin propone il 2 a 4.75
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata