Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BRASILE – ECUADOR | SABATO 7 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BRASILE – ECUADOR | SABATO 7 SETTEMBRE 2024

Nations League, Bosnia contro Olanda

Sabato 7 settembre (calcio d’inizio alle 3) si gioca la 7^ giornata di qualificazione ai Mondiali tra Brasile e Ecuador. L’1 proposto a 1.33, l’X a 4.60, il 2 a 8.50.

IL PRONOSTICO DI BRASILE – ECUADOR | QUALIFICAZIONI MONDIALI – 7/9/2024

Sarà la città di Curitiba ad ospitare la prossima uscita ufficiale del Brasile. Sul prato verde del “Estadio Couto Pereira”, i verdeoro affronteranno l’Ecuador per una sfida davvero importante. Prosegue, infatti, il percorso che conduce al Mondiale 2026. In questa fase delle qualificazioni, il girone unico è giunto alla sua settima giornata. Paradossalmente, a dispetto dei pronostici dei bookmakers, sono gli ospiti ad essere in vantaggio in classifica dopo sei giornate già mandate in archivio. Per questo motivo la nazionale di Dorival dovrà non solo vincere ed ottenere i tre punti ma anche compiere il sorpasso sugli avversari al quinto posto. Sulle dieci squadre che si contenderanno queste qualificazioni, le prime sei accederanno direttamente mentre la settima finirà ai playoff. Altro particolare importante da evidenziare è che l’Ecuador ha subito una penalizzazione di tre punti da parte della Federazione.

COME SI PRESENTA IL BRASILE

Serve una svolta e non potrebbe essere altrimenti per il Brasile. L’Argentina vola ed è meritatamente prima in classifica con 18 punti in sette giornate ed una sola sconfitta subita. Di contro i verdeoro hanno appena sette lunghezze in sei gare disputate. Nelle ultime cinque partite è arrivata solo una vittoria per 0-1 in Perù ed un pareggio per 1-1 contro il Venezuela. Da quel momento in poi striscia altamente negativa con tre KO consecutivi: 2-0 in Uruguay, 2-1 in Colombia e lo 0-1 nella grande classica contro l’Argentina. I migliori marcatori sono Neymar con due goal e tre assist, oltre a Rodrygo anche lui a due. La squadra si schiererà secondo un 433 con il trio offensivo scuola Real Madrid: Vinicius, Endrick e Rodrygo. In rampa di lancio anche Bremer che brama un posto da titolare al centro della retroguardia.

COME ARRIVA L’ECUADOR

Otto punti ufficiali in classifica ma, sul campo, sarebbero undici. La penalizzazione di tre lunghezze certamente non ha favorito la graduatoria dell’Ecuador. I risultati, infatti, valgono il quarto posto alle spalle di Uruguay e Colombia. Di fatto la selezione ha un vantaggio minimo sul Brasile e si gioca un vero e proprio scontro diretto in trasferta. Una sola sconfitta subita fino ad ora all’esordio. Da quel momento in poi cinque gare positive. Vittorie contro Uruguay, Bolivia e Cile oltre ai due pareggi contro Colombia e Venezuela. Il miglior marcatore è Torres con due goal per una squadra capace di colpire bene ed essere cinica. Spiccano anche le sole tre reti subite in sei gare disputate. Contro il Brasile, sarà 433 a specchio con Paez, Sarmiento e Valencia in avanti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BRASILE – ECUADOR

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Brasile con l’1 a 1.33, il 2 a 8.50 mentre l’X moltiplica per 4.60. Planetwin propone l’1 a 1.34, l’X a 4.50 e il 2 a 8.75. Betway, infine, banca l’1 a 1.38, l’X a 4.50 e il 2 a 9.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Brasile – Ecuador, valevole per la 7^ giornata di qualificazioni mondiali in programma sabato 7 settembre alle 3, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Militao, Gabriel, Arana; Andre, Guimaraes, Paqueta; Rodrygo, Vinicius, Endrick. Allenatore: Dorival.

Ecuador (4-3-3): Galindez; Preciado, Hincapie, Pacho, Estupiñan; Caicedo, Franco, Gruezo; Paez, Sarmiento, Valencia. Allenatore: Beccacece.