Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SVIZZERA – SPAGNA | DOMENICA 8 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SVIZZERA – SPAGNA | DOMENICA 8 SETTEMBRE 2024

Paulista: Santos contro Bragantino

Domenica 8 settembre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 2^ giornata di Nations League tra Svizzera e Spagna. L’1 proposto a 4.85, l’X a 3.65, il 2 a 1.68.

IL PRONOSTICO DI SVIZZERA – SPAGNA | NATIONS LEAGUE – 8/9/2024

Viaggio alla volta di Ginevra per affrontare la Svizzera. La Spagna si appresta a vivere la seconda giornata di Nations League. Seconda gara ufficiale dopo la vittoria di Euro 2024 in Germania. Le Furie Rosse non vogliono fermarsi per proseguire nel percorso di crescita. Al netto della vittoria della competizione, infatti, sono tanti i giovani che devono aumentare l’esperienza con la maglia della nazionale e costruire un gruppo sempre più solido ed unito. Naturalmente il prossimo grande obiettivo è rappresentato dal Mondiale 2026. Di contro anche i padroni di casa della Svizzera hanno un bel gruppo squadra ed hanno fatto molto bene all’ultimo europeo. Di certo sono gli ospiti nettamente favoriti dai bookmakers per vincere il match e portare a casa i tre punti.

COME SI PRESENTA LA SVIZZERA

Gli elvetici hanno iniziato malissimo questo nuovo percorso in Nations League. Brutta sconfitta in Danimarca per 2-0 sotto i colpi di Dorgu ed Hojberg. Un KO maturato negli ultimi dieci minuti di gioco sfruttando anche il fatto che la nazionale di Yakin ha chiuso il match in nove uomini a causa delle espulsioni di Elvedi e di Xhaka. Per la prossima sfida, quindi, diventa importante tornare a fare punti. Sarà 343 come ad Euro 2024 chiuso ai quarti di finale ai rigori contro l’Inghilterra sfiorando, di pochissimo, l’accesso ad una clamorosa semifinale. Contro la Spagna ci sarà Kobel tra i pali, Akanji a guidare il reparto difensivo mentre tanta qualità a centrocampo con Zakaria e Freuler centrali. Il blocco Bologna è completato da Ndoye e Aebischer. In attacco Embolo sarà supportato da Vargas ed Okafor. Naturalmente sarà importante non arrivare quarti nel gruppo 4 di League A per evitare la retrocessione in League B.

COME ARRIVA LA SPAGNA

Dopo nove vittorie consecutive, la Spagna ha interrotto una serie spettacolare. Solo 0-0 nel primo match della Nations League in casa della Serbia. Una sfida non esaltante e chiusa con un risultato ad occhiali che muove la classifica del girone. Nel periodo precedente le Furie Rosse sono state una macchina perfetta. Il commissario tecnico De La Fuente ha ricostruito un progetto ricco di qualità e di entusiasmo giovanile. Agli Europei, infatti, sono arrivati solo successi: tre nel girone con zero goal subiti, e quattro nella fase finale con una sola gara chiusa ai supplementari contro la Germania. Al netto degli ottavi contro la Georgia, la Spagna ha battuto tutte le nazionali più forti in ambito Europeo: Italia, Germania, Francia e Inghilterra. Il titolo è meritato, quindi, per una rosa che punta ai primi tre punti della Nations League. Nel 4231 iniziale non ci sarà Morata come riferimento offensivo ma Oyarzabal. Nel trio di trequartisti tantissima qualità con Yamal, Dani Olmo e Nico Williams.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SVIZZERA – SPAGNA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Spagna con il 2 a 1.68, l’1 a 4.85 mentre l’X moltiplica per 3.65. Planetwin propone l’1 a 5, l’X a 3.70 e il 2 a 1.68. Betway, infine, banca l’1 a 5, l’X a 3.75 e il 2 a 1.70.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Svizzera – Spagna, valevole per la 2^ giornata di Nations League in programma domenica 8 settembre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Svizzera (3-4-3): Kobel; Akanji, Wuthrich, Rodriguez; Ndoye, Zakaria, Freuler, Aebischer; Vargas, Okafor; Embolo. Ct:Yakin.

Spagna (4-2-3-1): Raya; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Dani Olmo, Nico Williams; Oyarzabal. Ct: De la Fuente.