Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| PSG-BREST| 14 SETTEMBRE LIGUE 1

PROBABILI FORMAZIONI| PSG-BREST| 14 SETTEMBRE LIGUE 1

calciomercato

PRONOSTICO PSG-BREST| 14 SETTEMBRE LIGUE 1

Dopo un perfetto avvio di stagione con tre vittorie su tre nella Ligue 1 2024-25, il Paris Saint-Germain torna in campo dopo la pausa per le nazionali con una sfida casalinga contro il Brest sabato sera. La squadra di Luis Enrique ha superato il Lille con un netto 3-1 due settimane fa, mentre i loro avversari hanno finalmente trovato il primo successo della stagione battendo il Saint-Etienne con un punteggio di 4-0.

COME ARRIVA IL PSG

Nessun problema per il PSG senza Kylian Mbappe, che finora nella stagione 2024-25 ha ottenuto quattro vittorie – tre in Ligue 1 e una nella controversia legale con il loro miglior marcatore di sempre riguardo a presunti stipendi non pagati da 46 milioni di sterline. Dopo aver inflitto un netto 4-1 al Le Havre nella giornata di apertura e aver umiliato il Montpellier HSC con un clamoroso 6-0 alla seconda giornata, il PSG è andato a Lille – l’ultima squadra ad aver negato loro il titolo di Ligue 1 nella stagione 2020-21 – e ha rapidamente preso il comando con un 2-0 grazie a un rigore di Vitinha e a un bel gol di Bradley Barcola. Un pregevole tiro di Edon Zhegrova ha ridotto il divario per il Lille, ma dopo che il VAR ha annullato il potenziale pareggio di Tiago Santos, Randal Kolo Muani ha messo il sigillo sulla vittoria per i campioni di Francia, segnando nel recupero. Essendo l’unica squadra a vantare nove punti su nove finora, il PSG ha ripreso il suo posto in cima alla classifica della Ligue 1, anche se squadre come Marsiglia, Nantes, Monaco, Lens, Lille e Le Havre sono tutte a portata di mano. Dopo aver faticato a mantenere il passo al Parc des Princes nelle ultime stagioni, il PSG punta a conquistare due vittorie consecutive in casa in Ligue 1 per la prima volta nel 2024, non avendo ottenuto una striscia di almeno due successi in campionato a Parigi dal mese di dicembre scorso.

COME ARRIVA IL BREST

Ripetere la straordinaria corsa alla Champions League della scorsa stagione era destinato a essere un’impresa difficile per il Brest, che ha avuto un inizio di campionato umiliante con una sconfitta per 5-1 in casa contro il Marsiglia e per 2-0 sul campo del Lens. Tuttavia, l’incontro con il neo promosso Saint-Etienne del 31 agosto è stato proprio ciò di cui la squadra di Eric Roy aveva bisogno. I Brestois non hanno avuto pietà per Les Verts, infliggendo loro un pesante 4-0 grazie ai gol di Mahdi Camara, Romain Del Castillo, Ludovic Ajorque e Kenny Lala. La prima vittoria stagionale dei Les Pirates, ottenuta al terzo tentativo, lascia la squadra di Roy in una modesta dodicesima posizione, ma le questioni di Ligue 1 potrebbero presto passare in secondo piano per i tifosi dei Pirates, che hanno in programma alcune sfide di Champions League tra adesso e febbraio. Un incontro con lo Sturm Graz il 19 settembre non è esattamente un debutto spettacolare, ma il Brest accoglierà il Bayer Leverkusen e il Real Madrid in casa nei prossimi mesi, oltre a un viaggio per affrontare il Barcellona a fine novembre. Per ora, però, migliorare il misero tasso di vittoria del 9% contro i campioni di Ligue 1 è il punto cruciale per il Brest, che non ha vinto nessuna delle ultime 25 partite di campionato contro il PSG, e sono passati 43 anni dall’ultima vittoria contro i Parisiens in trasferta.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match non avrà copertura tv in Italia.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

I bookmakers di Betflag danno il Psg favorito a 1.27. L’X è dato a 6.00 e il 2 a 9.30. Snai e Goldbet bancano l’1 a 1.27.

PROBABILI FORMAZIONI

Paris Saint-Germain 
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Lee, Neves, Ruiz; Dembele, Kolo Muani, Barcola

Brest 
Bizot; Lala, Coulibaly, Chardonnet, Amavi; Faivre, Magnetti, Camara; Del Castillo, Ajorque, Sima