Home > SPORT > Calcio > Serie A: Cagliari – Napoli anteprima, formazioni e quote

Serie A: Cagliari – Napoli anteprima, formazioni e quote

cagliari napoli

Il Napoli cerca il tris contro il Cagliari imbattuto in casa.

 

Conte ci riprova dopo i successi contro Bologna e Parma. Nicola ha già fermato Roma e Como

 

Il calendario della quarta giornata della Serie A propone anche Cagliari – Napoli che si affronteranno al Sant’Elia domenica pomeriggio alle 18. Test verità soprattutto per la formazione di Conte che cerca continuità dopo i recenti due successi casalinghi contro il Bologna e il Parma che hanno ridato entusiasmo ad una tifoseria che aveva mal digerito la sconfitta per 3 a 0 a Verona nella gara di esordio della stagione. Dovrà vedersela con una formazione reduce sì da una sconfitta di misura a Lecce ma anche da due significativi pareggi casalinghi con la Roma prima e successivamente con il Como.

 

Cagliari – Napoli: incontri precedenti

 

Il Cagliari ha un pessimo bilancio recente contro il Napoli in Serie A, con solo una vittoria nelle ultime 26 partite (8 pareggi, 17 sconfitte), risalente al 25 settembre 2019 (1-0 con gol di Lucas Castro). L’ultima vittoria casalinga della formazione sarda contro gli azzurri è del 19 aprile 2009 (2-0). Tra le squadre affrontate almeno 50 volte, in campionato il Napoli ha la più bassa percentuale di sconfitte proprio contro gli isolani (19%, con 14 sconfitte in 74 partite, 33 vittorie e 27 pareggi). Il Napoli ha vinto sei delle ultime otto trasferte contro i sardi, ma gli ultimi due match a Cagliari sono finiti in pareggio. I rossoblù, inoltre, hanno pareggiato sei delle ultime nove partite casalinghe di Serie A, mentre il Napoli ha avuto solo due vittorie in trasferta da dicembre 2023. Il bilancio complessivo dei precedenti è di 87 partite disputate, tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, con i campani in grado di vincerne 39, pareggiarne 34 e perdendone 14.

 

Napoli: probabili formazioni

 

Attualmente non ci sono giocatori indisponibili nel Napoli, a parte Mario Rui che è fuori lista. Anche l’allarme per Khvicha Kvaratskhelia sembra rientrato: solo una contusione per il georgiano, che dovrebbe tornare ad essere disponibile. Conte prepara il suo 3-4-2-1 con Meret in porta, Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno in difesa. Sulle fasce, Mazzocchi e Olivera sono favoriti, ma Spinazzola potrebbe partire titolare. A centrocampo dovrebbero giocare Anguissa e Lobotka, con McTominay possibile alternativa. In attacco, Kvara è pronto, mentre Neres è in vantaggio su Politano. Lukaku potrebbe debuttare da titolare.

 

Cagliari: probabili formazioni

 

Oltre a Ciocci l’allenatore dei sardi Nicola dovrà fare a meno di Matteo Prati e sarà dunque costretto a trovare il suo sostituto in cabina di regia. Il tecnico piemontese proporrà Alessandro Deiola come regista, sul centro sinistra Adopo che con Marin e Gaetano, l’ex di turno e ultimo acquisto del mercato estivo, formeranno la linea del centrocampo. Anche Zortea sembra destinato ad indossare una maglia da titolare per aver recuperato l’infortunio da cui è reduce e dovrebbe posizionarsi sulla fascia destra con Augello sul versante opposto. In porta spazio per Scuffet ultima retroguardia di una difesa che vedrà Mina al centro, Zappa a destra e Luperto a sinistra.

 

Cagliari – Napoli: quote del match

 

La lavagna di BetFlag sorride ai partenopei bancati favoriti dagli analisti che propongo il 2 a 1,80, distante dall’1 a 4,40 e con l’X che moltiplica per 3,70. A 4,50 è offerto l’1 del primo tempo, a 2,30 l’X e a 2,35 il 2. A 4,20, infine, è segnalato l’1 del secondo tempo, a 2,65 l’X e 2,10 il 2.

William Hill propone l’1 a 4,33 e l’x a 3,70

Snai propone l’1 a 4,25 ed il 2 a 1,80

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata