Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: NIZZA – PSG | DOMENICA 6 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: NIZZA – PSG | DOMENICA 6 OTTOBRE 2024

Stadio Allianz Riviera del Nizza

Domenica 6 ottobre, alle 20:45, il calendario della Ligue 1 vedrà scendere in campo i campioni di Francia del Paris Saint-Germain, impegnati nella trasferta contro il Nizza valevole per la settima giornata del massimo campionato transalpino. La squadra della capitale francese vuole tornare a vincere per confermarsi padrona del torneo. Di fronte un avversario stordito dal 4-1 rimediato all’Olimpico contro la Lazio in Europa League.

Favorita per la vittoria è la formazione parigina.

IL PRONOSTICO DI NIZZA – PSG – LIGUE 1 – 6/10/2024

All’Allianz Riviera si affrontano Nizza e Paris Saint-Germain in un’importante sfida di Ligue 1, con entrambe le squadre decise a riscattarsi dopo le delusioni avute in campo europeo. Il Nizza è reduce da una pesante sconfitta subita giovedì in casa della Lazio, mentre il PSG ha ceduto martedì contro l’Arsenal, una delle principali candidate al titolo della Premier League. Nizza-PSG, gara valevole per la settima giornata del campionato francese, andrà in scena domenica 6 ottobre alle 20:45.

Per i bookmakers il il PSG è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL NIZZA

Dopo aver chiuso la scorsa stagione al quinto posto, a soli quattro punti dal Lille e dall’ultimo posto utile per la Champions League, il Nizza ha dovuto accontentarsi della partecipazione all’Europa League per il 2024-25. Tuttavia l’inizio del cammino nella seconda competizione europea non è stato dei migliori per i nizzardi. Il pareggio per 1-1 contro la Real Sociedad nella prima giornata è stato un risultato positivo, ma giovedì scorso i rossoneri hanno subito la sconfitta più pesante della stagione: un 4-1 inflitto dalla Lazio. In Ligue 1 il Nizza ha ottenuto solo due vittorie finora, entrambe contro squadre di bassa classifica come Angers e Saint-Etienne. Nonostante ciò i nizzardi possono guardare con un certo ottimismo alla sfida contro i campioni in carica del PSG, grazie alla loro solida forma casalinga: sono imbattuti in tre gare all’Allianz Riviera tra tutte le competizioni in questa stagione. Con l’assenza del bomber Moffi, fermo fino ad aprile per un infortunio al legamento crociato, il Nizza dovrà affidarsi a una serie di alternative offensive: Guessand, Moukoko e la vecchia conoscenza del calcio italiano Jeremie Boga hanno il potenziale per mettere in difficoltà il PSG.

COME ARRIVA IL PSG

Dopo aver mantenuto un percorso immacolato nelle prime sette partite della stagione 2024/25, il PSG ha visto interrompersi la propria striscia di imbattibilità martedì sera all’Emirates Stadium. L’Arsenal si è imposto per 2-0, grazie ai gol di Havertz e Saka. Tuttavia in Ligue 1 i parigini restano ancora imbattuti con cinque vittorie e un pareggio nelle prime sei giornate, ruolino che vale il vertice della classifica, a pari punti con il Monaco. Con l’addio di Kylian Mbappé, passato al Real Madrid durante il mercato estivo, Bradley Barcola si è assunto la responsabilità del reparto offensivo del PSG. Finora, ha segnato sei gol in altrettante partite di Ligue 1, superando il bottino totale della scorsa stagione, quando ne aveva realizzati solo cinque in tutte le competizioni. Tra i protagonisti dell’ottimo inizio dei parigini va menzionato anche Joao Neves, nuovo acquisto che si è subito integrato perfettamente nel centrocampo, collezionando cinque assist in sei presenze. Neves forma un trio di centrocampo molto solido insieme a Fabian Ruiz, campione d’Europa 2024, e al giovane talento francese Warren Zaire-Emery. Il PSG ha un buon feeling con l’Allianz Riviera, dove ha vinto le ultime due trasferte contro il Nizza.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NIZZA – PSG

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la squadra ospite, il PSG, la cui vittoria (2) è bancata a 1.65, il successo del Nizza (1) si trova a lavagna a 4.85, mentre il pareggio (X) vale 4 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.60, la NOGOAL è bancata a 2.20.

Goldbet, Planetwin, Lottomatica e Snai propongono il 2 a 1.65, Eurobet e Bet365 a 1.67.

DOVE VEDERE NIZZA – PSG IN TV E STREAMING

Il match della Ligue 1 tra Nizza e PSG verrà trasmesso in esclusiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

NIZZA (4-3-3): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss, Rosario, Ndombele, Louchet; Guessand, Boga, Moukoko. Allenatore: Haise

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Neves, Zaire-Emery, Ruiz; Muani, Barcola, Lee. Allenatore: Enrique

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata