Venerdì 4 aprile (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 31^ giornata di Serie A tra Genoa e Udinese. L’1 proposto a 2.50, l’X a 2.95, il 2 a 3.05.
IL PRONOSTICO DI GENOA – UDINESE | SERIE A – 4/4/2025
Uno scontro diretto nella “pancia” della classifica di Serie A. La 31^ giornata propone, nell’anticipo del venerdì, la sfida di Marassi tra Genoa e Udinese. Due squadre divise da cinque lunghezze e che hanno espresso un ottimo gioco in questa stagione. I padroni di casa hanno svoltato, decisamente, dopo l’addio a mister Gilardino e l’approdo di Patrick Vieira. Di contro i friulani hanno sorpreso nella prima parte dell’annata veleggiando in zona europea con un Runjaic davvero sorprendente al suo esordio nel campionato di Serie A. Per i bookmakers sarà una gara da tripla con il Grifone leggermente favorito nella corsa ai tre punti.
COME SI PRESENTA IL GENOA
Dalla possibile lotta per non retrocedere, ad un campionato decisamente più tranquillo. Come anticipato in precedenza, l’arrivo di Patrick Vieira ha dato la svolta al Genoa. L’addio con Gilardino è stato amaro, specialmente per la tifoseria, ma il tecnico francese ha spazzato via dubbi e perplessità. Attraverso un lavoro attento ai dettagli e sfruttando le potenzialità di tanti giovani provenienti dal settore giovanile o da altre squadre, ha reso il Grifone una squadra difficile da affrontare per chiunque. Lo dimostrano i 35 punti ottenuti con una sconfitta arrivata solo di misura contro la Juventus nello scorso weekend. Un KO che ha interrotto una serie di tre risultati utili consecutivi: la vittoria per 2-1 sul Lecce e i pareggi contro Empoli e Cagliari con il punteggio di 1-1. Rimane considerevole la lista degli indisponibili per i rossoblù che non avranno a disposizione Ahanor, Balotelli, Bani, Messias, Cornet e Cuenca. Occhio a Frendrup, giocatore fondamentale, a rischio squalifica perché diffidato. Sarà comunque regolarmente in campo nel 4231 iniziale con Onana al suo fianco. In avanti largo ai giovani con Miretti, Zanoli e Masini in supporto a Pinamonti. In questo senso c’è qualche ballottaggio con Venturno ed Ekuban che cercano una maglia da titolare. Dovrebbe partire ancora dalla panchina Malinovskyi come arma a gara in corso. Tutto confermato, invece, in difesa con la linea a quattro Sabelli, De Winter, Vasquez e Martin, di rientro dalla squalifica, davanti a Leali. All’andata il Genoa si impose per 0-2 ad Udine.
COME ARRIVA L’UDINESE
Considerata la gara dell’andata, sicuramente l’Udinese proverà a sorprendere il Genoa. Ciò che accomuna le due squadre sono i tanti assenti. Anche i friulani non avranno a disposizione calciatori importanti del calibro di Thauvin, Sanchez, Zemura, Tourè e Sava. Scelte quasi obbligate, quindi, per Runjaic che punterà sul 352 che ha sfiorato l’impresa a San Siro dove è arrivata la sconfitta per 2-1 contro l’Inter grazie anche alle splendide parate di Sommer. Bijol e Solet sono i leader difensivi davanti ad Okoye. A centrocampo Lovric e Karlstrom saranno supportati da Ekkelenkamp che ha dimostrato di avere doti di goleador. In avanti, invece, Iker Bravo supporterà Lorenzo Lucca. Gli unici dubbi della vigilia riguardano il centrocampo dove Atta e Payero partono in svantaggio mentre in avanti è testa a testa tra Bravo e Davis per appoggiare in coppia Lucca. Come detto in precedenza, l’Udinese è reduce dalla sconfitta di Milano. Secondo KO consecutivo dopo lo 0-1 subito contro il Verona. In generale la squadra bianconera non vince da tre giornate in cui ha raccolto un solo punto. L’ultima vittoria risale ad inizio marzo, un mese fa, grazie all’1-0 sul Parma.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GENOA – UDINESE
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Genoa con l’1 a 2.50, il 2 a 3.05 mentre l’X moltiplica per 2.95. Planetwin propone l’1 a 2.47, l’X a 2.95 e il 2 a 3.06. Betway, infine, banca l’1 a 2.55, l’X a 2.90 e il 2 a 3.10.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Genoa – Udinese, valevole per la 31^ giornata di Serie A in programma venerdì 4 aprile alle 20:45, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Onana; Masini, Zanoli, Miretti; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira
Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Iker Bravo, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata