Sabato 26 aprile (calcio d’inizio alle 15:30) si gioca la 31^ giornata di Bundesliga tra Bayern Monaco e Mainz. L’1 proposto a 1.22, l’X a 6.75, il 2 a 10.
IL PRONOSTICO DI BAYERN MONACO – MAINZ | BUNDESLIGA – 26/4/2025
Dopo l’amarezza derivante dall’eliminazione in Champions League e la consapevolezza che l’Allianz Arena ospiterà la finalissima del più importante torneo europeo, il Bayern Monaco torna a calcare il terreno di gioco di casa per affrontare il Mainz nella 31^ giornata di Bundesliga. Un turno fondamentale perché mister Kompany non vuole fallire il raggiungimento del titolo nel duello contro i campioni in carica del Bayer Leverkusen. Di fronte ci sarà il Mainz, sesto in classifica ed avversario da non sottovalutare nonostante le quote siano estremamente squilibrate a favore dei padroni di casa da parte dei bookmakers.
COME SI PRESENTA IL BAYERN MONACO
Sono otto i punti di distacco dal Bayer Leverkusen secondo e il traguardo aritmetico è dietro l’angolo. Il Bayern Monaco non deve sbagliare e chiudere i conti in questo rush finale di stagione in Bundesliga. L’amarezza in Champions League è stata tanta ma Kompany non può fallire anche in patria e, nonostante qualche passo falso di troppo, gli avversari non ne hanno approfittato. Sei pareggi e due sconfitte non sono paragonabili ad altre annate dei bavaresi e, nelle ultime cinque uscite, per due volte i padroni di casa hanno frenato: 1-1 a Berlino contro l’Union e il 2-2 contro il Borussia Dortmund. Tuttavia il Leverkusen, con due pareggi consecutivi, ha fatto dormire sonni più tranquilli a Kane e compagni. Lo scorso weekend lo 0-4 contro l’Heidenheim ha permesso di aumentare il gap di vantaggio. La volontà è quella di far vincere, finalmente, un grande trofeo al proprio bomber. Kane si è dimostrato una garanzia con 24 goal e otto assist. In doppia cifra anche Musiala a dodici mentre Sanè è a nove. Stagione da incorniciare anche per Olise che ha trovato la rete otto volte ma ha anche servito tredici assist. All’andata il Mainz si impose per 2-1.
COME ARRIVA IL MAINZ
Parlando dei precedenti, il Mainz è una delle due squadre ad aver battuto il Bayern Monaco in campionato. Il 2-1 di dicembre è stato caratterizzato dalla doppietta di Lee Jae-Sung. In generale negli ultimi cinque precedenti, tra Bundesliga e Coppa di Germania, il Mainz ha vinto due volte tra girone d’andata e 2023. Nel mezzo tre vittorie consecutive del Bayern Monaco: 1-3 nel 2023, 8-1 lo scorso anno e 0-4 in Coppa. Per quanto riguarda la Bundesliga attuale, il Mainz sogna l’Europa. Attualmente il sesto posto varrebbe una qualificazione in Conference League con 47 punti ma le ultime settimane sono state abbastanza poco esaltanti. La vittoria manca da parecchie settimane e, nelle ultime cinque uscite, solo tre punti ottenuti a fronte anche di due sconfitte: 3-1 a Dortmund e il 2-0 ad Hoffenheim. Quindi fuori casa è andata molto male recentemente. Nello scorso weekend pirotecnico 2-2 contro il Wolfsburg. Queste uscite, di fatto, hanno caratterizzato una perdita di terreno in classifica ma resta ancora nel mirino la Champions League distante due punti. Il miglior marcatore è Burkardt con quindici goal, seguito da Nebel a otto e Lee Jae-Sung a sette.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BAYERN MONACO – MAINZ
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bayern Monaco con l’1 a 1.22, il 2 a 10 mentre l’X moltiplica per 6.75. Planetwin propone l’1 a 1.21, l’X a 6.75 e il 2 a 10. Betway, infine, banca l’1 a 1.22, l’X a 7 e il 2 a 11.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Bayern Monaco – Mainz, valevole per la 31^ giornata di Bundesliga in programma sabato 26 aprile alle 15:30, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Stanisic, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Gnabry, Coman; Kane. Allenatore: Kompany..
Mainz (3-4-2-1): Zentner; Da Costa, Jenz, Kohr; Caci, Sano, Amiri, Veratschnig; Patrick Weiper, Lee; Burkardt. Allenatore: Henriksen.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata