PRONOSTICO | NOTTINGHAM FORREST-MANCHESTER CITY| 27 APRILE FA CUP
Il Manchester City affronta il Nottingham Forest in semifinale di FA Cup a Wembley, cercando di riscattare una stagione difficile. Prima dell’inizio della partita, le squadre sapranno già chi tra Aston Villa e Crystal Palace sarà l’avversario in finale.
COME ARRIVA IL NOTTINGHAM FORREST
Il Manchester City cerca la terza finale consecutiva di FA Cup, mentre il Nottingham Forest sogna di tornare in finale dopo 34 anni. La squadra di Nuno Espirito Santo è arrivata a Wembley grazie a tre vittorie consecutive ai rigori e arriva dalla vittoria contro il Tottenham. Santo punta a seguire le orme di José Mourinho, unico portoghese ad aver raggiunto una finale di FA Cup. La semifinale si preannuncia equilibrata, dato che City e Forest si sono già battuti una volta ciascuno in campionato.
COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY
Mentre il Manchester City vede sfumare il sogno di confermarsi campione d’Inghilterra, la squadra di Pep Guardiola punta con decisione alla terza finale consecutiva di FA Cup. Con il successo sul Bournemouth, i Citizens hanno firmato un record storico: sette semifinali di fila nella competizione. Nonostante l’assenza del bomber Erling Haaland, il City viaggia a pieno ritmo, forte di cinque vittorie nelle ultime sei partite. Sempre in corsa per un posto in Champions League, la squadra di Guardiola continua a brillare anche in FA Cup, andando a segno in tutte le ultime 21 sfide della competizione.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita non sarà trasmessa in diretta televisiva né in streaming in Italia. Secondo le informazioni disponibili, nessuna emittente italiana ha acquisito i diritti per la trasmissione della FA Cup per l’edizione 2024/25
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag danno come favoriti i Citizen a 1.67. Il pari è quotato a 3.85, mentre la vittoria del Nottingham a 4.90. Snai e Planetwin bancano il 2 a 1.65.
PROBABILI FORMAZIONI
Nottingham Forest:
Sels; Aina, Milenkovic, Murillo, Toffolo; Dominguez, Anderson; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood
Manchester City:
Ortega; Nunes, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Silva, Kovacic, Gundogan; Doku, De Bruyne, Marmoush