Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SPEZIA – SALERNITANA | GIOVEDÌ 1 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: SPEZIA – SALERNITANA | GIOVEDÌ 1 MAGGIO 2025

Serie B: lo Spezia ospita il Venezia

Giovedì 1° maggio, alle ore 15:00, lo stadio “Alberto Picco” farà da teatro al match tra Spezia e Salernitana, valido per il 36° turno del campionato di Serie B. Lo Spezia, con ormai ridotte le speranze di promozione diretta, va a caccia di un successo per salvaguardare il terzo posto. La Salernitana spera di fare punti pesanti in chiave salvezza.

Favorita per la vittoria è la squadra ligure.

IL PRONOSTICO DI SPEZIA – SALERNITANA SERIE B – 1/5/2025

Torna all’appuntamento con la Serie B in occasione della Festa dei Lavoratori, il 1° maggio. Tra i match in programma nel pomeriggio c’è anche la sfida tra Spezia e Salernitana. La partita mette di fronte due squadre che hanno condotto un campionato molto diverso: lo Spezia è stato per lunghi tratti della stagione in lotta per il secondo posto e la promozione diretta in Serie A. La Salernitana invece ha vissuto una stagione complessa e, ora affidata all’esperienza di Pasquale Marino, è impegnata in una non semplice battaglia per la salvezza.

Per i bookmakers lo Spezia è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA LO SPEZIA

Lo Spezia continua a coltivare, sebbene ormai ridotte, ambizioni di promozione diretta, forte di un campionato finora estremamente positivo. La formazione ligure allenata da Luca D’Angelo occupa attualmente la terza posizione in classifica con 60 punti, un margine di sicurezza di quattro lunghezze sulla quarta piazza occupata dalla Cremonese e un distacco di nove punti dal secondo posto, attualmente appannaggio del Pisa. Nell’ultimo turno di campionato, i liguri hanno impattato 2-2 in trasferta sul campo del Frosinone. Le speranze di promozione diretta si vanno affievolendo sempre più, ma c’è un prezioso terzo posto da proteggere in vista dei playoff.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

La Salernitana aveva inaugurato la stagione con ambizioni importanti, puntando alla lotta per la promozione dopo la retrocessione dalla Serie A nella scorsa annata. Tuttavia il cammino dei granata si è rivelato ben al di sotto delle aspettative, come evidenziato da una classifica che parla chiaro. L’arrivo in panchina di Pasquale Marino, subentrato a Roberto Breda, ha però dato segnali di risveglio: la squadra sembra aver ritrovato fiducia e risultati, riuscendo momentaneamente ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Attualmente i campani occupano la quindicesima posizione con 36 punti, appena uno sopra la soglia dei playout. Nell’ultima giornata è arrivato un successo importante, con il 3-1 casalingo rifilato al Cosenza.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SPEZIA – SALERNITANA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è lo Spezia (1), il cui successo è bancato a 1.83, mentre la vittoria della Salernitana (2) vale 4.75 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3.10 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.65, la NOGOAL è bancata a 2.10.

Bet365, Snai e Sisal Matchpoint propongono l’1 a 1.85, mentre Eurobet a 1.72.

DOVE VEDERE SPEZIA – SALERNITANA IN TV E STREAMING

Il match di Serie B tra Spezia e Salernitana sarà trasmesso su DAZN e La B Channel (Amazon Prime Video).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Spezia (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Bertola; Elia, Vignali, Nagy, Bandinelli, Reca; Lapadula, Pio Esposito. Allenatore: D’Angelo

Salernitana (3-5-2): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza; Verde, Cerri. Allenatore: Marino

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.