Mercoledì 14 maggio la Ceglie Messapica – Matera di 151 chilometri. Favorito per il successo bookmakers è Mads Pedersen
CICLISMO, PREVIEW TAPPA CEGLIE MESSAPICA-MATERA – 14 MAGGIO 2025
Dopo la parentesi iniziale in Albania e la tappa in Puglia, da Alberobello a Lecce, il Giro d’Italia, edizione numero 108, si sposta in Basilicata, dove di svolgerà, mercoledì 14 maggio, la quinta tappa.
La carovana della corsa rosa sarà, quindi, impegnata nella tappa da con partenza da Ceglie Messapica fino a Matera, per un totale di 151 chilometri.
Prima parte di percorso collinare, dopo circa 40 km di pianura iniziano le salite di Bernalda, Montescaglioso (GPM 4) e Castello Tramontano. Sarà poi un saliscendi sino all’arrivo di Matera.
Partenza da Ceglie Messapica alle 13.50, arrivo a Matera attorno alle 17.
Sarà ancora il danese Mads Pedersen a partire con la maglia rosa sulle spalle.
DOVE VEDERLO
L’edizione 2025 del Giro d’Italia, la numero 108, sarà trasmessa in Italia in diretta televisiva gratuita sui canali RAI e in streaming su Raiplay. Ma sarà visibile anche sui canali Eurosport, accessibili via satellite su Sky Sport e in streaming tramite DAZN, Sky Go, NOW Tv e Discovery+.
LE QUOTE
Per Betflag e i suoi analisti favorito per il successo finale della quinta tappa del Giro d’Italia 2025 è Mads Pedersen, la cui vittoria è bancata a 2.50, seguito da Wout van Aert a 13.
Anche GoldBet e Bet365 offrono la vittoria di Mads Pedersen a 2.50.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata