Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PSG – AUXERRE | VENERDI’ 17 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: PSG – AUXERRE | VENERDI’ 17 MAGGIO 2025

Ligue 1: Monaco-Nizza

Venerdì 17 maggio (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 34^ giornata di Ligue 1 tra PSG e Auxerre. L’1 proposto a 1.18, l’X a 7.50, il 2 a 11.

IL PRONOSTICO DI PSG – AUXERRE | LIGUE 1 – 17/5/2025

Ultimo turno di Ligue 1 per chiudere una stagione affascinante ma anche scontata in vetta. Il PSG ha vinto l’ennesimo titolo con un percorso vincente di altissimo livello e, adesso, vuole onorare l’ultima giornata di fronte al proprio pubblico. La 34^ giornata si disputerà sul prato verde del “Parco dei Principi” contro l’Auxerre che invece chiuderà a metà classifica avendo raggiunto la salvezza con largo anticipo. Per i bookmakers, è un match abbastanza scontato con i parigini super favoriti. Gli occhi, naturalmente, sono puntati al 31 maggio quando il PSG affronterà l’Inter in finale di Champions League a Monaco di Baviera.

COME SI PRESENTA IL PSG

Hanno fatto discutere i permessi concessi a tanti giocatori chiave in rosa. Eppure Luis Enrique e la società hanno la piena consapevolezza di poter chiudere una stagione storica e da record. Dopo aver chiuso facilmente il discorso campionato, il percorso in Champions League è stato avvincente e pienamente meritato. Il nuovo progetto tecnico parigino è futuribile, basato sulla qualità e la classe di tanti calciatori giovani. Dopo gli addii di Neymar, Messi e Mbappe, lo spogliatoio e il gruppo stanno facendo la differenza. Ciò non significa che manchi il talento o le stelle. In campionato, infatti, il capocannoniere è Dembele con 21 goal seguito da Barcola a quattordici e ben dieci assist. In doppia cifra, partendo dalla panchina, Goncalo Ramos con dieci reti mentre a sei ci sono Doue e Lee. Dopo l’aritmetica vittoria in Ligue 1, la squadra ha frenato raccogliendo un punto in tre partite e due sconfitte consecutive contro Nizza e Strasburgo. Nello scorso weekend è tornato il successo grazie all’1-4 ottenuto sul campo del Montpellier. In totale sono 81 punti e quasi venti lunghezze di vantaggio sul Marsiglia al secondo posto. All’andata il match terminò 0-0.

COME ARRIVA L’AUXERRE

Sicuramente l’Auxerre è una delle poche squadre ad aver avuto il merito di fermare i campioni di Ligue 1. Lo 0-0 dell’andata, nel mese di dicembre, rappresenta uno dei soli sei segni X in stagione. Considerando gli ultimi cinque precedenti, tra Ligue 1 e Coppa di Francia, si contano tre vittorie del PSG e due pareggi. L’ultimo successo al “Parco dei Principi” del PSG risale al 2022. Come detto in precedenza, l’Auxerre ha ottenuto la salvezza con largo anticipo. Adesso sono 42 i punti conquistati in una stagione abbastanza equilibrata: undici vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte. Anche sul fronte delle reti sono 47 quelle all’attivo e 48 quelle subite. La squadra è reduce da una sola vittoria nelle ultime cinque uscite a fronte di tre sconfitte ed un pareggio contro il Nantes nello scorso weekend. Sul fronte dei singoli, la squadra ha due calciatori in doppia cifra: Perrin con dieci assist e Traorè sempre a quota dieci marcature. Ottimo l’apporto anche del brasiliano Jubal Junior con sei goal.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PSG – AUXERRE

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il PSG con l’1 a 1.18, il 2 a 11 mentre l’X moltiplica per 7.50. Planetwin propone l’1 a 1.18, l’X a 7.50 e il 2 a 11. Betway, infine, banca l’1 a 1.20, l’X a 7 e il 2 a 13.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

PSG – Auxerre, valevole per la 34^ giornata di Ligue 1 in programma venerdì 17 maggio alle 21, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PSG (4-3-3): Arnau Tenas; Zaire-Emery, Beraldo, Hernandez, Tape; Doue, Mayulu, Lee; Barcola, Ramos, Mbaye. Allenatore: Luis Enrique.

Auxerre (3-4-3): Leon; Diomande, Jubal, Akpa; Hoever, Massengo, Owusu, Mensah; Perrin, Sinayoko, Traore. Allenatore: Pelissier.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata