Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: GORNIK ZABRZE – LECHIA | DOMENICA 20 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: GORNIK ZABRZE – LECHIA | DOMENICA 20 LUGLIO 2025

Copa Sudamericana: Coquimbo-Bragantino

Domenica 20 luglio (calcio d’inizio alle 14:45) si gioca la 1^ giornata di Ekstraklasa tra Gornik Zabrze e Lechia. L’1 proposto a 2.10, l’X a 3.35, il 2 a 3.20.

IL PRONOSTICO DI GORNIK ZABRZE – LECHIA | EKSTRAKLASA – 20/7/2025

E’ il weekend d’esordio, quello atteso tante settimana dal termine della passata stagione. Anche in Polonia si muovono i primi passi del campionato Ekstraklasa con il weekend dedicato alla 1^ giornata. Sono partite importanti perché non solo danno il via ad una nuova annata ma, sicuramente, rappresentano anche una sfida per tutte le squadre che vogliono iniziare con il piede giusto il campionato. Nel ricco programma generale, allo stadio “Ernesta Pohla”, il Gornik Zabrze ospita il Lechia. Per i bookmakers sono i padroni di casa la squadra favorita alla vittoria al triplice fischio.

COME SI PRESENTA IL GORNIK ZABRZE

Il nome della squadra è sicuramente non tra i più mediatici a livello europeo ed anche polacco. Tuttavia, da qualche stagione, il Gornik Zabrze ha avuto un seguito maggiore grazie al proprio leader ed attaccante principale. Stiamo parlando dell’eterno Lukas Podolski che, nonostante la carta d’identità reciti 40 anni, è ancora protagonista in un campionato di un certo livello. L’ex Colonia, Bayern Monaco, Arsenal e non solo ha deciso di chiudere la carriera in Polonia calcando i campi dell’Ekstraklasa. Sarà ai nastri di partenza anche in questa stagione per guidare la sua squadra. Lo scorso anno nono posto finale, metà classifica con salvezza raggiunta con largo anticipo. Quattro le amichevoli giocate nel precampionato per preparare la nuova annata. Un solo KO subito contro il Viktoria Plzen per 2-1 a fronte di tre vittorie tra cui spicca il 4-0 contro i ciprioti dell’Arys.

COME ARRIVA IL LECHIA

Se riavvolgiamo il nastro sino a fine maggio, il campionato del Lechia si è conclusa con una salvezza maturata nelle ultime settimane. Sei i punti di vantaggio sul terzultimo posto mentre ben dieci quelli di ritardo rispetto al Gornik Zabrze. La squadra ha affrontato un ottimo precampionato ricco di amichevoli anche positive. Su cinque gare disputate, quattro sono state le vittorie contro avversari tutti polacchi. L’unica sconfitta è maturata contro il Motor Lublin per 5-3. Questo nuovo percorso in Ekstraklasa sarà all’insegno di un unico obiettivo: cercare e puntare la salvezza senza il rischio di crollare nella seconda metà di stagione. Negli ultimi cinque precedenti, il Lechia ha vinto ben tre volte, ottenendo un pareggio e subendo una sola sconfitta per 1-2 a marzo scorso.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GORNIK ZABRZE – LECHIA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Gornik Zabrze con l’1 a 2.10, il 2 a 3.20 mentre l’X moltiplica per 3.35. Planetwin propone l’1 a 2.10, l’X a 3.35 e il 2 a 3.20. Betway, infine, banca l’1 a 2.10, l’X a 3.40 e il 2 a 3.30.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Gornik Zabrze – Lechia, valevole per la 1^ giornata di Ekstraklasa in programma domenica 20 luglio alle 14:45, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Gornik Zabrze (3-4-3): Lubik; Szczesniak, Janicki, Josema; Kmet, Ambros, Liseth, Janza; Sow, Podolski, Ismaheel.

Lechia (4-4-2): Weirauch; Jaunzems, Pllana, Olsson, Kalahur; Mena, Kapic, Zhelizko, Tsarenko; Sezonienko, Viunnyk.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata