La terza serie italiana non si è fermata e, rispetto a Serie A e B, ha continuato il suo percorso durante la sosta per le nazionali. Per questo motivo, nell’imminente weekend in arrivo, si gioca il quarto turno che coinvolgerà tutto lo stivale. Per quanto riguarda il raggruppamento C, sono previsti ben tre anticipi al venerdì. Tra questi spicca Potenza – Crotone che si disputerà allo stadio “Viviani” oggi con calcio d’inizio alle 20:30.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Potenza Crotone e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Potenza Crotone: come arrivano le squadre
Non una sfida decisiva ma sicuramente un match crocevia in queste prime settimane di calcio agonistico. Potenza e Crotone, infatti, sono appaiate a quota quattro lunghezze nel girone C di Serie C. Entrambe, quindi, cerca la vittoria e l’intera posta per fare un bel balzo in avanti. Una gara da tripla anche se i bookmakers vedono i calabresi leggermente favoriti. Gli ospiti hanno sicuramente una rosa più qualitativa ma i lucani hanno grande esperienza nel contesto di terza serie.
Potenza
Non una grande realtà come bacino d’utenza ma Potenza, al pari del Picerno, danno grande lustro al territorio lucano che può vantare due società nel calcio professionistico. Per questo motivo la squadra, nel corso degli anni, ha disputato importanti campionati, giocando anche i playoff e mettendo radici profonde in terza serie. L’inizio di stagione è stato sicuramente positivo con quattro punti raccolti in tre giornate.
Dopo la vittoria pirotecnica a Giugliano ed il pareggio per 0-0 contro l’Audace Cerignola, i lucani hanno assaporato la sconfitta solo nell’ultimo turno con grande amarezza. Il 3-2 contro la Casertana avrebbe potuto portare anche un punto in dote. Alla luce di tutto questo, sicuramente il Potenza è un avversario ostico per chiunque.
La vittoria dei padroni di casa contro il Crotone manca dal 2-0 del 2009.
Crotone
Se consideriamo i precedenti, da quel 2009 citato in precedenza, si sono giocate altre sei gare sempre in Serie C. Ben quattro i pareggi ma anche due vittorie calabresi: 2-1 nel 2023 e il 4-1 dello scorso anno a firma Gomez, Murano e Tumminello. Quest’ultimo è stato ceduto nello scorso mercato mentre i due attaccanti centrali formano un super reparto offensivo grazie anche al supporto di Maggio e Zunno.
Il Crotone ha perso solo all’esordio per 1-2 contro il Benevento. Poi una pronta reazione della squadra che ha espugnato Altamura con il punteggio di 0-4 ed il pareggio per 0-0 contro il Cosenza in un derby che mancava da diversi anni. La squadra si presenterà al “Viviani” con una formazione altamente offensiva secondo un modulo di base 4231.
Le probabili formazioni
Potenza (4-3-3): Alastra; Novella, Bachini, Camigliano, Adjapong; Lucas Martello, Siatounis, Erradi; Mazzeo, Anatriello, D’Auria.
Crotone (4-2-3-1): Merelli; Andreoni, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Vinicius, Sandri; Zunno, Murano, Maggio; Gomez.
Quote e pronostico Potenza Crotone degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Crotone parte favorito: la vittoria ospite è proposta a 2.25, il Potenza a 2.90, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.25.
Anche su PlanetWin la vittoria del Crotone è data a 2.25, mentre Eurobet la quota a 2.20.
Dove vedere Potenza Crotone in tv
Dove vedere Potenza Crotone? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Calcio.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.