Home > SPORT > Calcio > Siviglia-Elche: probabili formazioni e pronostico

Siviglia-Elche: probabili formazioni e pronostico

Champions League: anche il ritorno dei quarti di finale fra Chelsea e Porto si disputerà a Siviglia

Venerdì 12 settembre alle 21:00 italiane lo stadio “Ramón Sánchez Pizjuá” ospita Siviglia-Elche, sfida valida per l’anticipo della 4^ giornata della Liga spagnola. Gli andalusi, protagonisti di un avvio di stagione difficile, cercano conferme contro la sorprendente matricola valenciana.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Siviglia-Elche, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Siviglia Elche: come arrivano le squadre

Torna l’appuntamento con la Liga spagnola. Nell’anticipo del venerdì il Siviglia proverà a centrare la seconda vittoria consecutiva ospitando l’Elche. Dopo le due sconfitte iniziali, la formazione andalusa ha battuto il Girona, ed ora è chiamata a scacciare ogni sentore di crisi.

Gli ospiti – neopromossi e protagonisti di un ottimo avvio di stagione che li vede al settimo posto – hanno a loro volta superato il Levante con lo stesso punteggio, confermando il buon momento di forma.

Siviglia

Il Siviglia ha cominciato la stagione 2025/26 nel peggiore dei modi, incassando due sconfitte consecutive in campionato contro Athletic Bilbao e Getafe, e arrivando così alla sfida del 30 agosto con il Girona sotto forte pressione e con l’obbligo di reagire: la vittoria per 2-0 ha parzialmente tranquillizzato l’ambiente andaluso.

Nel mercato estivo il club di Siviglia, allenato da Matias Almeyda, ha cercato di rinnovarsi con sette nuovi innesti, ma ha dovuto anche fare i conti con due partenze pesanti: Loïc Badé è approdato al Bayer Leverkusen, mentre Dodi Lukebakio ha scelto il Benfica.

Elche

L’Elche, reduce dal secondo posto in Segunda División nella scorsa stagione e quindi promosso nuovamente in Liga, ha iniziato la nuova avventura nel massimo campionato con segnali estremamente positivi sotto la guida di Éder Sarabia.

La squadra biancoverde ha aperto il campionato con due pareggi di prestigio contro Real Betis e Atlético Madrid, per poi centrare la prima vittoria stagionale battendo 2-0 il Levante prima della sosta. Con cinque punti conquistati nelle prime tre giornate, l’Elche occupa un sorprendente settimo posto in classifica: un piazzamento così alto non si vedeva dai tempi dell’ottavo posto ottenuto nel lontano 1974/75.

Le probabili formazioni

Siviglia (4-2-3-1): Nyland; Azpilicueta, Castrin, Salas, Suazo; Agoume, Gudelj; Ajuke, Vargas, Gonzalez; Romero. Allenatore: Almeyda.

Elche (5-2-1-2): Dituro; Nunez, Affengruber, Bigas, Chust, Valera; Aguado, Febas; Mendoza; Rodriguez, Mir. Allenatore: Sarabia.

Quote e pronostico Siviglia Elche degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Liga, il Siviglia parte favorito: la vittoria della squadra andalusa è proposta a 2, quella dell’Elche a 4, mentre il pareggio vale 3.20.

Anche su Lottomatica, Goldbet e Planetwin la vittoria del Siviglia è data a 2.

L’opzione GOAL vale 1.90 volte la posta, la NO GOAL 1.80.

Dove vedere Siviglia Elche in tv

Dove vedere Siviglia-Elche? La partita sarà trasmessa su DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.