Home > SPORT > Calcio > Fiorentina-Napoli: probabili formazioni e pronostico

Fiorentina-Napoli: probabili formazioni e pronostico

stadio fiorentina

Sabato 13 settembre alle 20:45 italiane lo stadio “Artemio Franchi” di Firenze ospita Fiorentina-Napoli, sfida valida per la terza giornata della Serie A. I campioni d’Italia in carica, reduci dalla vittoria di misura contro il Cagliari, vogliono continuare a correre sul difficile campo dei viola.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Fiorentina Napoli: come arrivano le squadre

Decisi a prolungare il loro avvio impeccabile di stagione, i partenopei faranno visita sabato alla Fiorentina in un’insidiosa trasferta contro una squadra in cerca del primo successo in campionato.

I campioni d’Italia in carica hanno centrato due vittorie su due prima della sosta, l’ultima arrivata in extremis grazie a un gol allo scadere contro il Cagliari, mentre i viola sono ancora a secco e determinati a fare uno sgambetto ai partenopei.

Fiorentina

I precedenti non sorridono alla Fiorentina: oltre alle sconfitte subite sia in casa che in trasferta lo scorso anno, i viola hanno vinto solamente 2 dei loro ultimi dieci incroci di Serie A contro il Napoli. In questo avvio di stagione 2025-26 la squadra è ancora alla ricerca del primo successo in campionato, avendo collezionato finora due pareggi consecutivi contro Cagliari e Torino.

Nonostante l’arrivo del nuovo attaccante Roberto Piccoli a rinforzare un reparto offensivo già composto da Albert Gudmundsson e dall’azzurro Moise Kean, i gigliati allenati da Stefano Pioli non sono riusciti a trovare la svolta contro il Torino, proprio alla vigilia della sosta per le nazionali.

Napoli

Dopo aver superato senza problemi il Sassuolo nella prima giornata, il Napoli ha proseguito con meno brillantezza nell’ultimo turno, riuscendo a battere il Cagliari in casa solo grazie a un gol di Anguissa quasi allo scadere dei tempi di recupero.

Già padrone del calcio italiano nella scorsa stagione, il Napoli si prepara ora a un banco di prova di altissimo livello dopo il match di Firenze: l’esordio in Champions League in trasferta contro il Manchester City, che metterà alla prova la capacità di competere su più fronti dei partenopei.

Le probabili formazioni Fiorentina Napoli

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Dodo Sohm, Fagioli, Mandragora, Gosens; Piccoli, Kean. Allenatore: Pioli. Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola, Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Conte.

Quote e pronostico Fiorentina Napoli degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, il Napoli parte favorito: la vittoria della squadra campana è proposta a 2.20, quella della Fiorentina a 3.50, mentre il pareggio vale 3.15.

Anche su Bet365, Sisal, Snai, Lottomatica, Goldbet e Planetwin la vittoria del Napoli è data a 2.20.

L’opzione GOAL vale 1.95 volte la posta, la NO GOAL 1.77.

Dove vedere Fiorentina Napoli in tv

Dove vedere Fiorentina-Napoli? La partita sarà trasmessa su DAZN e Sky Sport.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.