Home > SPORT > Calcio > Sassuolo Lazio: probabili formazioni e pronostico

Sassuolo Lazio: probabili formazioni e pronostico

Serie A: la SAlernitana ospita il Torino

Riparte la Serie A dopo la sosta per le nazionali con il ricco programma della 3^ giornata di campionato. Sul prato verde del “Mapei Stadium – Città del Tricolore”, il Sassuolo ospita la Lazio. Una gara quasi spartiacque e già decisiva per i padroni di casa dopo un brutto inizio di torneo. Mister Grosso è chiamato ad invertire la rotta contro i biancocelesti di Sarri.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Sassuolo Lazio e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Sassuolo Lazio: come arrivano le squadre

Obiettivi stagionali totalmente opposti per le due squadre, eppure entrambe stanno affrontando dei momenti particolari in questo inizio di campionato. Da una parte il Sassuolo ha avuto un impatto assolutamente negativo con il ritorno in massima serie nonostante una rosa di buon livello e con individualità di sicuro affidamento. Allo stesso tempo la Lazio ha vissuto dei lunghi mesi estivi caratterizzati dalle polemiche per il “blocco del mercato”. Da qui la mancata possibilità di regalare a mister Sarri i rinforzi richiesti.

Sassuolo

Come evidenziato in precedenza, mister Grosso è già spalle al muro. Dopo un anno di “purgatorio” passato in Serie B, certamente i neroverdi vogliono tornare a mettere radici profonde nella massima serie. Per questo motivo ritrovarsi all’ultimo posto a quota 0 punti fa davvero male ed induce a fare molteplici riflessioni. Non sarà facile ma l’obiettivo deve essere quello di conquistare i tre punti contro la Lazio.

Lo 0-2 contro il Napoli campione d’Italia può anche starci ma il 3-2 contro la Cremonese è stato un duro colpo perché seguito anche dalla sosta per le nazionali. Adesso bisognerà alzare l’asticella ed il tecnico potrà contare su una rosa completa in ogni reparto. Il 433 iniziale, quindi, può presentare molteplici variabili. In primo luogo c’è un ballottaggio in porta tra Muric e Turati.

I punti di riferimento della retroguardia sono Doig e Muharemovic. Si giocano una maglia Idzes e Romagna al centro così come Coulibaly e Walukiewicz a destra. A centrocampo tanta esperienza ma anche quantità con Matic, Vranckx ed uno tra Koné e Boloca. In avanti la certezza è il tridente pesante formato da Berardi, Pinamonti e Laurientè. Ancora indisponibile, invece, Thorstvedt.

Lazio

Rispetto al Sassuolo, mister Sarri ha certamente più certezze. Il motivo va ricercato, come anticipato, nel “blocco del mercato” estivo che ha comportato l’impossibilità di acquistare volti nuovi e funzionali al credo calcistico del tecnico. Tuttavia la rosa ha potuto contare sul rientro di alcuni prestiti per variare nelle scelte. Tra questi sta trovando molto spazio, nel 433, Cancellieri come ala destra viste le condizioni non perfette di Isaksen.

Al centro dell’attacco la certezza è Castellanos così come Zaccagni a sinistra. A centrocampo, guadagna posizioni Belahyane che potrebbe soffiare il posto a Dele Bashiru mentre Cataldi sarà confermato da playmaker con Rovella in panchina per qualche acciacco. In difesa lotta due al centro della retroguardia tra Romagnoli e Provstgaard. Provedel ancora confermato tra i pali.

Negli ultimi cinque precedenti, il Sassuolo non ha mai vinto. Al contrario si contano quattro successi biancocelesti ed un pareggio. Nell’ultima gara giocata al “Mapei Stadium”, i biancocelesti vinsero 0-2 nel 2023 con i goal di Felipe Anderson e Luis Alberto.

Le probabili formazioni Sassuolo Lazio

Sassuolo (4-3-3): Muric; Coulibaly, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Kone; Berardi, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Dele Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

Quote e pronostico Sassuolo Lazio degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Lazio parte favorita: la vittoria biancoceleste è proposta a 2.05, il Sassuolo a 3.65, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.35.

Anche su PlanetWin la vittoria della Lazio è data a 2.05, mentre Eurobet la quota a 2.05.

Dove vedere Sassuolo Lazio in tv

Dove vedere Sassuolo Lazio? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.