Home > SPORT > Calcio > Juventus-Borussia Dortmund: probabili formazioni e pronostico

Juventus-Borussia Dortmund: probabili formazioni e pronostico

qual champions league, sturm bodo

Martedì 16 settembre alle 21:00 si giocherà il match Juventus-Borussia Dortmund, sfida valida per la prima giornata della League Phase di Champions League all’Allianz Stadium di Torino.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Juventus Borussia Dortmund, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Juventus Borussia Dortmund: come arrivano le squadre

L’Allianz Stadium sarà teatro di un incontro dal sapore già importante: Juventus Borussia Dortmund. I bianconeri arrivano a questa sfida con il desiderio di regalare al proprio pubblico la prima vittoria casalinga stagionale in Champions League, di fronte ci sarà un’avversario ostico come il Borussia Dortmund, attualmente secondo in classifica in Bundesliga.

Juventus

La Juventus ha rimontato e battuto l’Inter 4-3, centrando il terzo successo consecutivo in campionato e chiudendo il weekend al secondo posto dietro al Napoli per differenza reti. La squadra di Tudor ha vinto tre gare su tre in Serie A e quattro delle ultime sei complessive, con le due sconfitte arrivate nel Mondiale per Club.

Contro i nerazzurri la squadra di Tudor ha incassato i primi gol stagionali, ma ha già segnato sette reti. In Champions, invece, i bianconeri hanno deluso durante la scorsa stagione: ventesimi nella prima fase e fuori ai playoff contro il PSV, con un rendimento casalingo europeo altalenante.

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund consolida il secondo posto in Bundesliga battendo l’Heidenheim. In superiorità numerica per oltre un’ora, la squadra di Niko Kovac ha comunque mostrato compattezza, creando tre nitide occasioni e concedendo un solo tiro nello specchio. È il secondo “clean sheet” consecutivo e il terzo in quattro gare, pari all’intero bottino delle precedenti diciannove.

Dopo l’eliminazione nei quarti della scorsa Champions League con il Barcellona, i gialloneri guardano avanti: nove reti, tre vittorie e un pareggio in avvio di stagione, con un buon rendimento esterno. Kovac sembra aver dato equilibrio e fiducia a un gruppo che punta a confermarsi protagonista.

Le probabili formazioni Juventus-Borussia Dortmund

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Koopmeiners, Yildiz; David. All.: Tudor.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Bensebaini, Anton, Anselmino; Svensson, Bellingham, Sabitzer, Couto; Beier, Brandt; Guirassy. Kovac.

Quote e pronostico Juventus Borussia Dortmund degli analisti

Gli analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions, danno come favoriti i bianconeri con il segno 1 a 2.00.

Il pareggio è quotato a 3.55, mentre il 2 si trova a 3.65. Anche Snai e Planetwin bancano la vittoria dei padroni di casa a 2.00.

Il segno GOAL è quotato a 1.63,  mentre il NO GOAL a 2.15.

Dove vedere Juventus Borussia Dortmund in tv

Juventus-Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta tv su Sky ai canali Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252. Leggi il nostro approfondimento per scoprire tutte le info su dove guardare la Champions in chiaro.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.