A caccia del PSG. Questo l’obiettivo delle 35 squadre che si presentano ai nastri di partenza, al fianco dei parigini, per vincere la Champions League targata 2025/2026. Dopo le lunghe settimane estive dedicate ai preliminari, adesso si fa sul serio con la prima giornata della fase a girone unico. Al “Santiago Bernabeu” il Real Madrid affronta il Marsiglia.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Real Madrid Marsiglia e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Real Madrid Marsiglia: come arrivano le squadre
Non una gara banale, certamente un match interessante e che attirerà l’attenzione anche italiana. Partito Carlo Ancelotti, un altro allenatore italiano sarà di scena al “Bernabeu”. Stiamo parlando di Roberto De Zerbi che lancia il guanto di sfida ai blancos di Xabi Alonso. Naturalmente non sarà facile ed i bookmakers vedono i padroni di casa decisamente favoriti. Eppure è sempre il match d’esordio e tutto può davvero accadere.
Real Madrid
Il Real Madrid si presenta alla sfida sulle ali dell’entusiasmo. Nonostante alcuni dubbi estivi anche durante il Mondiale per Club, gli spagnoli hanno avuto un inizio di stagione perfetto. Quando le amichevoli hanno lasciato spazio ai match ufficiali, non è arrivata nemmeno una sbavatura. Quattro giornate disputate in Liga ed altrettante vittorie.
I numeri parlano chiaro perché, oltre ai 12 punti, ci sono anche 8 goal ed appena 2 subiti. Spicca su tutti Mbappè, naturalmente, che ha già siglato 4 reti ma occhio anche al talentino Guler a quota 2. Dopo un iniziale approccio alla difesa a tre, Xabi Alonso è tornato al più classico dei 433 o, in alternativa, al 4231. Mancheranno giocatori importanti come Rudiger e Mendy, ma la rosa è così profonda da non avere problemi con le alternative.
Per quanto riguarda la linea verde, Guler avrà compagnia con il talento argentino Mastantuono ma anche con l’ex Juventus Huijsen in difesa al fianco di Militao. Sulla sinistra Carreras sostituirà Mendy.
Marsiglia
Rispetto al Real Madrid, il Marsiglia sta vivendo questo inizio di stagione decisamente sulle montagne russe. Ciò che sta mancando ai ragazzi di De Zerbi è la continuità. Oltre ai risultati, poi, è stato difficile gestire anche le vicende extracampo. Una su tutte la lite furiosa tra Rabiot e Rowe che ha portato alla cessione di entrambi. Curiosamente sono finiti in Serie A: il centrocampista alla corta di Allegri al Milan e l’esterno offensivo al Bologna.
Come detto l’alternanza di risultati è stata evidente. Nessuna mezza misura: due vittorie e due sconfitte contro Rennes e Lione entrambe in trasferta. Adesso arriva uno degli esami di maturità più duri contro il Real Madrid al “Bernabeu”.
Per quanto riguarda i precedenti, si contano quattro sfide tutte giocate in Champions League. Nessuna vittoria francese ma solo affermazioni spagnole. La prima nel 2003 per 4-2, l’ultima nel 2009 per 1-3. Tutte le gare si sono contraddistinte per un minimo di tre reti nell’arco dei novanta minuti.
Le probabili formazioni Real Madrid Marsiglia
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Alexander-Arnold, Militao, Huijsen, Carreras; Tchouameni, Valverde; Mastantuono, Guler, Vinicius; Mbappe. Allenatore: Xabi Alonso
Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Murillo, Pavard, Aguerd, Medina; Gomes, Hojbjerg; Greenwood, Nadir, Weah; Paixao. Allenatore: De Zerbi
Quote e pronostico Real Madrid Marsiglia degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Real Madrid parte favorito: la vittoria blancos è proposta a 1.35, il Marsiglia a 7.25, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 5.60.
Anche su PlanetWin la vittoria del Real Madrid è data a 1.35, mentre Eurobet la quota a 1.35.
Dove vedere Real Madrid Marsiglia in tv
Dove vedere Real Madrid Marsiglia? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.