Home > SPORT > Marsiglia-Ajax, Champions: pronostico, quote e probabili formazioni

Marsiglia-Ajax, Champions: pronostico, quote e probabili formazioni

Il Velodrome accende i riflettori su Marsiglia-Ajax, match in programma questa sera alle 21:00 e valido per la seconda giornata della League Phase di Champions League 2025/26.

Nei prossimi paragrafi analizzeremo lo stato di forma delle due formazioni, le probabili scelte di formazione, le quote degli analisti e il Marsiglia Ajax pronostico, senza dimenticare tutte le informazioni utili su dove vedere Marsiglia Ajax in tv e streaming.

A cura della redazione di Sportnews.Betflag.

Pronostico Marsiglia Ajax: come arrivano le due squadre

Il Marsiglia ha aperto la sua Champions con la sconfitta per 2-1 al Bernabéu contro il Real Madrid, ma da allora si è rilanciato in Ligue 1 con due successi consecutivi: prima il prestigioso trionfo nel Classique contro il PSG, poi il 2-1 sullo Strasburgo.

L’Ajax ha iniziato male il proprio cammino perdendo 2-0 in casa contro l’Inter. I lancieri hanno un passato illustre ma il rendimento recente in Champions non sorride: solo due vittorie nelle ultime nove gare europee. In Eredivisie però restano imbattuti e arrivano a Marsiglia con l’obiettivo di invertire la rotta europea, puntando sull’organizzazione e sulla qualità dei propri giovani talenti.

Marsiglia

Il vulcanico De Zerbi ha dato un’impronta chiara alla squadra, che ora vuole sfruttare il fattore Vélodrome per trovare i primi punti europei. La squadra francese è imbattuta da nove gare casalinghe europee (7 vittorie, 2 pareggi) e vogliono sfruttare questa solidità interna.

Pierre-Emerick Aubameyang è il riferimento offensivo: nove degli ultimi dodici gol segnati con l’OM sono arrivati nel secondo tempo. Attenzione anche a Greenwood e Paixao sulla trequarti, pronti a dare imprevedibilità al reparto offensivo.

Ajax

Gli olandesi hanno faticato in Europa, ma il loro pedigree in trasferta non va sottovalutato: appena tre sconfitte nelle ultime 19 partite esterne di Champions. Wout Weghorst resta la principale minaccia: otto dei suoi ultimi nove gol sono arrivati come primo o ultimo marcatore.

Heitinga si affida al tridente Berghuis-Konadu-Godts per sorprendere la difesa francese.

Probabili formazioni Marsiglia Ajax

Marsiglia (3-4-2-1): Rulli; Pavard, Balerdi, Aguerd; Weah, Nadir, Hojbjerg, Gomes; Greenwood, Paixao; Gouiri. Allenatore: De Zerbi.

Ajax (4-3-3): Jaros; Rosa, Itakura, Sutalo, Baas; Regeer, Klaassen, Taylor; Berghuis, Konadu, Godts. Allenatore: Heitinga.

Quote e pronostico Marsiglia Ajax

Secondo gli analisti Betflag il Marsiglia parte nettamente favorito: il segno 1 è proposto a 1.48, il pareggio a 4.55 (4.50 su Sisal e Bet365), mentre il successo esterno dell’Ajax paga 5.80, quota allineata anche su Lottomatica e Goldbet.

Il pronostico Marsiglia Ajax premia i francesi, forti del fattore campo e del momento positivo.

Tuttavia, la tradizione offensiva dei lancieri suggerisce cautela: l’opzione Goal Sì potrebbe rivelarsi interessante, considerando che entrambe le squadre hanno caratteristiche spiccatamente votate all’attacco.

Dove vedere Marsiglia Ajax in tv e streaming

La partita Marsiglia-Ajax, valida per la seconda giornata di Champions League 2025/26, sarà trasmessa in diretta tv su Sky e in modalità Diretta Gol. In streaming sarà disponibile su Sky Go e NOW TV per tutti gli abbonati, con collegamento dalle 20:45 e calcio d’inizio alle ore 21:00.

Per ulteriori dettagli sulle quote Champions League e su tutte le competizioni visita la sezione calcio di SportNews.Betflag.