Inter U23 Cittadella è uno dei due match che chiude l’undicesima giornata del Girone A di Serie C. Appuntamento lunedì 27 ottobre alle ore 20:30 allo stadio Brianteo di Monza, teatro scelto dai nerazzurri per le gare casalinghe. Una sfida che promette equilibrio: l’Inter U23, quarta in classifica, cerca riscatto dopo il pareggio col Renate, mentre il Cittadella arriva da due vittorie consecutive e vuole dare continuità al proprio momento positivo.
Nelle prossime righe analizziamo lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote e il pronostico Inter U23 Cittadella secondo gli analisti di BetFlag.
Pronostico Inter U23 Cittadella: come arrivano le due squadre
Il confronto tra Inter U23 e Cittadella mette di fronte due squadre in crescita, entrambe con ambizioni di alta classifica. I nerazzurri puntano a confermare il buon avvio di stagione, mentre i granata di Iori vogliono proseguire il proprio percorso di risalita dopo un avvio da incubo (4 punti nelle prime 6).
Due filosofie di gioco diverse, ma accomunate dalla solidità difensiva e da una spiccata organizzazione tattica.
Inter U23
L’Inter Under 23 si presenta al match da quarta forza del Girone A con 19 punti frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. I nerazzurri vantano il quarto miglior attacco del campionato (16 reti) e hanno segnato in tutte le ultime sette partite.
Il pareggio per 1-1 contro il Renate ha lasciato qualche rimpianto, ma la squadra di Vecchi resta tra le più costanti del torneo. In casa, però, il rendimento è da migliorare: una sola vittoria in cinque incontri interni.
Antonio La Gumina (5 gol stagionali) è il punto di riferimento offensivo, mentre Prestia garantisce esperienza in difesa.
Cittadella
Il Cittadella arriva al Brianteo con il morale alto dopo il successo per 2-1 contro l’Ospitaletto. La squadra granata, dodicesima in classifica, ha raccolto tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, segnando appena sette gol ma mostrando una delle difese più solide del girone (nove reti subite).
La formazione di Iori si affida a un 3-5-2 equilibrato e molto compatto, con Rabbi e Castelli a comporre il tandem d’attacco. In trasferta il rendimento è altalenante, ma i veneti hanno mostrato una discreta tenuta, perdendo solo due delle ultime cinque gare esterne.
Probabili formazioni Inter U23 Cittadella
Inter U23 (3-5-1-1): Melgrati; Stante, Prestia, Alexiou; Avitabile, Kaczmarski, Fiordilino, Topalovic, David; Kamate; La Gumina. Allenatore: Vecchi
Cittadella (3-5-2): Zanellati; Salvi, Redolfi, Gatti; De Zen, Vita, Barberis, Amatucci, Crialese; Rabbi, Castelli. Allenatore: Iori
Quote e analisi pronostico Inter U23 Cittadella
Secondo gli analisti di BetFlag, il pronostico Inter U23 Cittadella è all’insegna dell’equilibrio.
Il segno 1 (vittoria Inter U23) è proposto a 2.50, mentre il pareggio si attesta a 3.25 su BetFlag, 3.20 su Sisal e 3.15 su Eurobet. Infine, il segno 2 (vittoria Cittadella) vale 2.55, quota identica a quella offerta da Lottomatica e Goldbet.
Le lavagne raccontano una gara aperta, dove la maggiore qualità offensiva dei nerazzurri si scontra con la solidità difensiva dei granata.
Dove vedere Inter U23 Cittadella in TV e streaming
La sfida tra Inter U23 e Cittadella sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204), con calcio d’inizio alle 20:30 di lunedì 27 ottobre. Sarà inoltre disponibile in streaming su Sky Go e NOW TV per gli abbonati.
Per ulteriori informazioni sulle competizioni calcistiche e aggiornamenti sulla Serie C, visita la sezione dedicata di Sportnews.BetFlag.

