Home > SPORT > Calcio > Francoforte–Dortmund: sfida di cartello nei sedicesimi di Coppa di Germania

Francoforte–Dortmund: sfida di cartello nei sedicesimi di Coppa di Germania

Sfida di grande fascino questa sera al Deutsche Bank Park quella esaminata nel pronostico Francoforte Dortmund e valevole per i sedicesimi di finale della DFB Pokal 2025/26. Calcio d’inizio alle ore 18:30 per una gara che mette di fronte due formazioni in cerca di risposte, divise da ambizioni diverse ma accomunate dalla voglia di andare avanti nella coppa nazionale.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Francoforte Dortmund e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Francoforte Dortmund: come arrivano le due squadre

L’incrocio tra Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund è uno dei più attesi di questi sedicesimi. I padroni di casa vogliono sfruttare il fattore campo per rilanciarsi dopo un avvio di stagione altalenante, mentre i gialloneri puntano a questa competizione per restare in corsa su più fronti. Una gara secca che non ammette errori e promette spettacolo.

Francoforte

Dopo quasi un mese senza vittorie, l’Eintracht è tornato al successo battendo 2-0 il St. Pauli. Un risultato che ha ridato morale al gruppo di Dino Toppmöller, anche grazie al primo clean sheet dal turno inaugurale di coppa contro l’Engers. L’obiettivo ora è dare continuità, ma il livello dell’avversario impone attenzione massima.

Restano indisponibili Baum e Højlund, mentre Kristensen ha recuperato e sarà regolarmente a disposizione. I biancorossi proveranno a giocarsela sfruttando la spinta del pubblico e la solidità della linea a quattro guidata da Koch e Theate.

Dortmund

Vittoria sofferta ma pesante per il Borussia Dortmund nell’ultimo turno di Bundesliga: 2-1 al Colonia grazie a un gol in extremis di Beier.

I ragazzi di Niko Kovac restano così in scia al Bayern e al Lipsia, ma il tecnico croato sa bene che la DFB Pokal rappresenta un obiettivo concreto. Kovac torna a Francoforte da ex, lui che proprio con gli Adler alzò la coppa nel 2018. Nella conferenza della vigilia ha confermato le assenze di Emre Can e Duranville, ancora ai box: «Entrambi stanno migliorando, ma rientreranno solo dopo la sosta per le nazionali».

Per il resto, formazione tipo con Guirassy riferimento offensivo e il tandem Brandt–Adeyemi alle sue spalle.

Probabili formazioni Francoforte Dortmund

Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Santos; Kristensen, Koch, Theate, Brown; Skhiri, Larsson; Collins, Uzun, Bahoya; Burkardt. Allenatore: Toppmöller

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Anton, Süle, Bensebaini; Ryerson, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Brandt; Guirassy. Allenatore: Kovac

Quote e analisi pronostico Francoforte Dortmund

Secondo gli analisti di BetFlag, il pronostico Francoforte Dortmund si preannuncia equilibrato, con un leggero favore per i gialloneri. Il segno 1 (vittoria Eintracht) è proposto a 2.90, il pareggio a 3.65, mentre il segno 2 (successo Dortmund) è offerto a 2.25 su BetFlag, Lottomatica e Goldbet.

Un confronto tra due squadre capaci di esprimere un calcio offensivo e che difficilmente rinunceranno a giocare, anche in una sfida da dentro o fuori.

Dove vedere Francoforte Dortmund in TV e streaming

La sfida tra Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund, valida per i sedicesimi di DFB Pokal, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio e in streaming su Sky Go e Now TV. Calcio d’inizio alle ore 18:30 dal Deutsche Bank Park.

Per restare aggiornati sulle ultime notizie di calcio internazionale, visita la sezione Calcio di Sportnews.BetFlag.