Home > SPORT > Calcio > Pisa-Lazio: probabili formazioni e pronostico

Pisa-Lazio: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 31 Ott 2025
Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa

Giovedì 30 ottobre alle 20:45 italiane l’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani ospita Pisa-Lazio, sfida valida per la 9^ giornata della Serie A. Il posticipo del turno infrasettimanale mette di fronte due squadre che nello scorso turno hanno messo in difficoltà rispettivamente il Milan e la Juventus.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Pisa-Lazio, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Pisa Lazio: come arrivano le squadre

La 9^ giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo tra il Pisa e la Lazio. La squadra toscana è ancora a caccia del primo successo stagionale: nonostante le buone prestazioni, ai nerazzurri di Gilardino è sin qui  mancato il colpo di grazia sotto porta.

Dall’altra parte, la formazione biancoceleste ha vissuto un avvio di campionato complicato, segnato dalle difficoltà legate al mercato estivo e ai limiti imposti dalle vicende societarie. Con il passare delle settimane, però, il gruppo guidato da Maurizio Sarri ha ritrovato equilibrio e continuità, riaccendendo entusiasmo e risalendo gradualmente la classifica.

Pisa

Il neopromosso Pisa resta ancora a secco di vittorie, ma cresce la sensazione che la squadra di Alberto Gilardino sia ormai vicina a sbloccarsi definitivamente. Nell’ottava giornata i nerazzurri hanno sfiorato l’impresa a San Siro, lo stadio dove il loro allenatore ha lasciato un pezzo importante della sua carriera da calciatore.

Contro il Milan, infatti, il Pisa aveva avuto la forza di reagire al vantaggio lampo firmato da Rafael Leão dopo appena sette minuti: grazie alle reti di Cuadrado e Nzola, i toscani si erano portati avanti 2-1, accarezzando il sogno di un successo clamoroso contro la capolista, prima che i minuti finali ribaltassero ancora una volta il copione del match fino al 2-2 definitivo.

Lazio

La Lazio di Maurizio Sarri arriva a questo turno a metà classifica, con un bottino di 11 punti frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Una posizione che, tuttavia, non rispecchia appieno il potenziale della squadra: i biancocelesti sono infatti non lontani dalle posizioni che valgono una qualificazione europea.

Nelle ultime settimane la formazione capitolina ha dato segnali incoraggianti, vincendo 2 delle ultime 4 gare di Serie A (la più recente è stata l’1-0 imposto alla Juventus) e mostrando una crescita evidente rispetto all’inizio stentato. Le difficoltà iniziali, legate al mercato bloccato e a una lunga lista di infortuni, avevano frenato il lavoro del tecnico dei laziali. Ora, però, la Lazio sembra aver ritrovato compattezza e fiducia, lasciando intravedere i primi veri progressi della gestione Sarri-bis.

Le probabili formazioni Pisa Lazio

Pisa (3-5-1-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Calabresi; Touré, Akinsamiro, Aebischer, Marin, Leris; Tramoni; Nzola. Allenatore: Gilardino.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

Quote e pronostico Pisa Lazio degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i romani partono favoriti: la vittoria della Lazio è proposta a 2.15, quella del Pisa a 3.65, mentre il pareggio vale 3.15.

Anche su Bet365, Betsson, Netwin, Sisal, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria della Lazio è data a 2.15.

L’opzione GOAL vale 1.90 volte la posta, la NO GOAL 1.80.

Dove vedere Pisa Lazio in tv

Dove vedere Pisa-Lazio? La partita sarà trasmessa su DAZN e su Sky.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.