Venerdì 31 ottobre, fischio d’inizio alle 20.30, si giocherà l’incontro di calcio fra la Casertana e il Catania, valevole per la dodicesima giornata del girone C del campionato di Serie C. Al «Pinto», i padroni di casa e i siciliani disputeranno uno dei due anticipi (l’altro in contemporanea è Picerno-Cavese) del raggruppamento meridionale di terza serie.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Casertana Catania, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Casertana Catania: come arrivano le squadre
Partita molto attesa quella in programma venerdì sera al “Pinto” di Caserta fra i campani e il Catania. Gara che vale tanto per la zona alta della classifica, dove il Catania staziona con merito in seconda posizione a una sola lunghezza dalla capolista Salernitana, mentre la Casertana occupa la settima piazza a sette lunghezze dagli etnei e a otto dalla battistrada allenata da Giuseppe Raffaele. Catania che si presenta a questo appuntamento reduce da quattro vittorie consecutive, Casertana che è reduce dal ko, di misura, nel derby dell’Arechi proprio con la Salernitana.
Negli ultimi due confronti disputati al “Pinto” sempre in serie C il Catania è uscito vittorioso con punteggi abbastanza larghi, lo scorso anno per 3 a 1 e nel 2023 per 4 a 0.
Casertana
Come detto, la Casertana è reduce dalla battuta di arresto con la Salernitana, al termina di una partita intensa che gli ospiti avevano provato a riaprire nel finale con una rete di Bacchetti a 9 minuti dal termine. I “falchetti” rossoblu stanno, comunque, disputando una buona stagione, forse anche al di là delle aspettative iniziali. Casertana che, in casa, ha perso solo una partita, quella con la matricola Casarano, per il resto ha conquistato 3 successi e un pareggio.
Per mettersi alle spalle la delusione della sconfitta nel derby con la Salernitana, la formazione di mister Coppitelli ha una bella opportunità, quella di provare a mandare al tappeto una big del campionato, vale a dire il Catania. Osso duro quello etneo. Ci vorrà la migliore Casertana per tentare l’impresa.
Catania
Quello che sta attraversando il Catania è, senza ombra di dubbio, il momento migliore della stagione. I rossazzurri, infatti, sono reduci da quattro vittorie consecutive che hanno fatto balzare gli etnei al secondo posto, a una sola lunghezza dalla capolista Salernitana, caduta al “Massimino” proprio due settimane fa. Nelle ultime due giornate, la squadra di mister Toscano ha ospitato Salernitana e Benevento, conquistando due preziosi success che, oltre a portare benefici per la graduatoria, hanno innalzato l’autostima della squadra, creando un entusiasmo contagioso in città.
Per la gara del “Pinto”, il Catania si presenterà con il consueto 3-4-2-1. Difesa granitica (mai subito gol in casa, in trasferta 5 di cui 4 in una sola gara, a Cosenza) e attacco che dovrebbe essere ancora affidato a Lunetta e Cicirelli a supporto di Forte.
Le probabili formazioni Casertana Catania
Casertana (4-3-3): De Lucia; Oukhadda, Bacchetti, Rocchi, Liotti; Toscano, Pezzella, Proia; Heinz, Casarotto, Bentivegna. Allenatore: Coppitelli.
Catania (3-4-2-1): Dini; Celli, Di Gennaro, Ierardi; Casasola, Di Tacchio, Quaini, Donnarumma; Lunetta, Cicerelli; Forte. Allenatore: Toscano.
Quote e pronostico Casertana Catania degli analisti
Per il team di analisti di Betflag il Catania (2) parte favorito: la vittoria della squadra ospite è proposta a 1.95, quella della Casertana (1) a 3.65, mentre il pareggio vale 3.20.
L’opzione GOAL vale 2.05 volte la posta, la NO GOAL 1.63.
Anche PlanetWin, Lottomatica e GoldBet propongono la vittoria del Catania (2) a 1.95.
Dove vedere Casertana Catania in tv
Dove vedere Casertana Catania? La partita fra la Casertana e il Catania, con calcio d’inizio alle 20.30 di venerdì 31 ottobre, sarà visibile in diretta, in esclusiva, sui canali di Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.
 
					

 
	