Dopo una tre giorni dedicata interamente al primo turno infrasettimanale della stagione, è già tempo di Serie A nel primo weekend del mese di novembre. Il campionato entra nel vivo con la 10^ giornata che sarà caratterizzata da diversi big match anche e soprattutto per le zone nobili di classifica. Ad inaugurare i giochi sarà l’Atalanta che viaggia alla volta del Friuli. I bergamaschi saranno di scena sul campo dell’Udinese.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Udinese Atalanta e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Udinese Atalanta: come arrivano le squadre
Naturalmente i favori del pronostico dei bookmakers pendono in direzione della squadra ospite. Tutto questo è dovuto anche al gap qualitativo evidente che c’è tra la rosa ospite e quella dei padroni di casa. L’Udinese, però, è una squadra atipica: capace di compiere imprese come il blitz di San Siro contro l’Inter ma avere anche dei blackout improvvisi. L’Atalanta vuole frenare la striscia di pareggi consecutiva e tornare al successo.
Udinese
E’ stata cita l’impresa di San Siro ed i tre punti raccolti contro l’Inter. Da quella notte magica tanta acqua è passata sotto i ponti e, dopo nove giornate, l’Udinese si trova a metà classifica con dodici lunghezze. Il perfetto equilibrio dei bianconeri dato da tre vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte. Nelle ultime cinque uscite, due KO sono maturati contro Sassuolo e Juventus nel turno infrasettimanale sempre con il punteggio di 3-1.
Ci sono stati, però, anche tre risultati utili consecutivi: i pareggi per 1-1 contro Cagliari e Cremonese oltre alla pesantissima vittoria pirotecnica per 3-2 contro il Lecce. Mister Runjaic confermerà il 352 ma avrà due assenze pesantis: Kistensen in difesa e, soprattutto, Davis in attacco dopo la problematica muscolare occorsa all’Allianz Stadium. Alla luce di questo sarà confermato Kabasele al centro della retroguardia, ed uno tra Buksa e Bayo in avanti in coppia con uno Zaniolo in gran forma.
Per il resto poche novità con il solito ballottaggio Kamara – Zemura a sinistra mentre a centrocampo Piotrowski potrebbe ancora spuntarla su Lovric.
Atalanta
La classifica è molto corta e, di fatto, l’Atalanta ha un solo punto di vantaggio sull’Udinese. Il motivo va ricercato nella “pareggite” che sta attanagliando da settimane i bergamaschi. La squadra di Juric può vantare di essere l’unica imbattuta dopo nove partite ma, allo stesso tempo, ha vinto solo due gare a fronte di sette segni X. Non riesce a tirarsi fuori da questo tunnel un gruppo squadra che, al netto delle assenze, sta dimostrando di poter costruire un nuovo corso sportivo.
Ad Udine mancherà Scalvini in difesa ma, per il resto, la rosa sarà al completo. Tantissimi dubbi per il tecnico dopo il turno infrasettimanale chiuso con l’1-1 contro il Milan e qualche rammarico. Oltre a Carnesecchi tra i pali, in difesa Hien ed Ahanor sono sicuri del posto mentre al loro fianco giocherà uno tra Djimsiti e Kossounou. A centrocampo De Roon partirà dalla panchina, escluse lesioni muscolari. Favorita la coppia Pasalic – Ederson mentre sulle fasce puntano alla titolarità Bellanova, Zappacosta, Zalewski e Bernasconi. Infine il rebus più intrigante è quello dell’attacco.
Krstovic e Scamacca non hanno giocato contro il Milan. Tornerò una prima punta fisica con, alle spalle, De Ketelaere, Sulemana o Lookman. Nelle ultime cinque gare giocate in Serie A, l’Udinese non ha mai vinto. Si contano tre pareggi e due successi dell’Atalanta tra le mura amiche. Nella gara di gennaio scorso la sfida terminò 0-0.
Le probabili formazioni Udinese Atalanta
Udinese (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Buksa, Zaniolo. Allenatore: Kosta Runjaic
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zalewski; De Ketelare, Suleman; Krstovi. Allenatore: Ivan Juric
Quote e pronostico Udinese Atalanta degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Atalanta parte favorita nel pronostico: la vittoria dei bergamaschi è proposta a 1.80, l’Udinese a 4.35, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.70.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Atalanta è data a 1.80, mentre Eurobet la quota a 1.80.
Dove vedere Udinese Atalanta in tv
Dove vedere Udinese Atalanta? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 15.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

