Home > SPORT > Calcio > Italia U21: contro il Montenegro è decisiva per la qualificazione agli Europei

Italia U21: contro il Montenegro è decisiva per la qualificazione agli Europei

Montenegro – Italia U21 è sfida decisiva per il cammino degli Azzurrini nelle qualificazioni agli Europei Under 21 del 2027. I ragazzi di Baldini devono reagire dopo la sconfitta contro la Polonia per restare in corsa per il primato nel girone che vale il pass diretto alle fasi finali del torneo di categoria.

Nelle prossime righe analizzeremo lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, il pronostico Italia Montenegro U21, le quote e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Montenegro Italia U21: come arrivano le squadre

La Nazionale Under 21 allenata da Silvio Baldini arriva in Montenegro con l’obiettivo di riscattare la rimonta subita a Stettino contro la Polonia, ora a +3 in classifica. Per l’Italia sarà fondamentale evitare altri passi falsi per mantenere la scia del primo posto, considerando che a marzo ci sarà lo scontro diretto di ritorno.

Nella gara d’andata a La Spezia, l’Italia vinse 2-1 in rimonta grazie ai gol di Lipani e Koleosho. I padroni di casa proveranno a sfruttare il fattore campo per restare in corsa per la qualificazione.

Montenegro U21

La squadra montenegrina, ancora mai qualificata a una fase finale dell’Europeo U21, ha mostrato una discreta solidità in questo girone. In casa cercherà di mettere in difficoltà gli Azzurrini puntando su aggressività e densità a centrocampo. Rispetto all’andata, c’è maggiore fiducia nei propri mezzi, ma la differenza reti (+1) penalizza i balcanici in ottica arrivo a pari punti.

Italia U21

L’Italia U21 si presenta con alcune assenze importanti: mancheranno Palestra e Koleosho, squalificati. Baldini dovrebbe affidarsi alla coppia offensiva Camarda-Cherubini, mentre a centrocampo spazio al trio Lipani-Dagasso-Pisilli. Gli Azzurrini restano primi nel girone per differenza reti (+9) e vantano 3 vittorie e 1 pareggio nei 4 precedenti contro il Montenegro U21.

Le probabili formazioni Montenegro Italia U21

Montenegro U21 (4-2-3-1): Radanovic; Roganovic, Melentijevic, Franeta, Vukotic; Carevic, Savovic; Vukovic, Vukanic, Mrvaljevic; V. Perisic. Allenatore: G. Perisic

Italia U21 (4-3-3): Palmisani; Moruzzi, Mane, Comuzzo, Bartesaghi; Dagasso, Lipani, Pisilli; Fini, Camarda, Cherubini. Allenatore: Baldini

Quote e pronostico Montenegro Italia U21

Secondo le quote Under 21 di BetFlag, la vittoria dell’Italia (segno 2) è largamente favorita a quota 1.25, la stessa proposta anche da Goldbet e Lottomatica. Il pareggio (segno X) vale 5.25, mentre il successo del Montenegro (segno 1) è in lavagna a 9.50, leggermente più basso su Eurobet (8.20).

Interessante anche l’opzione GOAL, bancata a 2.17 su BetFlag e Goldbet e a 2.10 su Starcasinò.

Dove vedere Montenegro Italia U21 in tv e streaming

Montenegro-Italia U21 sarà trasmessa in chiaro su Rai 2 martedì 18 novembre a partire dalle ore 18:30. Sarà possibile seguire il match anche in streaming gratuito su RaiPlay, disponibile via app e sito ufficiale.