Premier League

Arsenal Wolverhampton: probabili formazioni e pronostico

Il vero concetto di testacoda in un campionato nazionale. Nella sedicesima giornata di Premier League, la capolista Arsenal affronta il fanalino di coda Wolverhampton. Per i gunners deve essere la stagione giusta per andare in fondo a tutte le competizione. Sul fronte opposto, invece, annata horror per i wolves che potrebbero salutare la Premier League con largo anticipo. Un progetto tecnico, quello ospite, fallito negli ultimi anni dopo i grandi annunci iniziali.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Arsenal Wolverhampton e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Arsenal Wolverhampton: come arrivano le squadre

Difficile prevedere, in questo momento, un passo falso per i gunners. Specialmente in queste occasioni, i ragazzi di Arteta proveranno ad ottenere i tre punti chiudendo i giochi nel minor tempo possibile. Naturalmente, come la Premier League insegna, nessuna gara va sottovalutata per una mentalità anglosassone totalmente diversa rispetto agli altri campionati europei. Certamente il gap è enorme e la corsa al titolo è troppo importante per non raggiungere il successo in casa Arsenal.

Arsenal

Primo posto in Premier League, primo posto nel girone unico di Champions League. Perfezione nel progetto tecnico dell’Arsenal che insegue il titolo in campionato e vorrebbe anche giocarsi il massimo torneo europeo per club. La rosa è forte ma l’aspetto più importante riguarda il credo tattico di mister Arteta. Nonostante le assenze e gli infortuni, la squadra non è mai calata nel rendimento riuscendo a conquistare successi e volare nelle zone nobili di classifica.

In settimana l’Arsenal ha ottenuto la sua sesta vittoria consecutiva in Champions League. Un cammino netto e senza sbavature per chiudere i conti, volare agli ottavi ma lanciare anche un messaggio chiaro alla concorrenza. Il Club Brugge, tra le mura amiche, si è dovuto arrendere con il rotondo punteggio di 0-3. Poi c’è anche il campionato e qui non sono ammessi altri passi falsi. Nelle ultime settimane, infatti, i Gunners hanno dilapidato quasi del tutto il proprio vantaggio. Adesso sono solo due le lunghezze dal Manchester City in grande ascesa e che preme alle spalle.

Considerando le due vittorie contro Tottenham per 4-1 e Brentford per 2-0, i gunners hanno frenato in casa del Sunderland per 2-2 e allo “Stamford Bridge” nel derby di Londra contro il Chelsea per 1-1. Lo scorso weekend è arrivato anche il KO per 2-1 contro l’Aston Villa.

Wolverhampton

I numeri sono horror per una stagione nata male e che sta continuando ancora peggio. Il Wolverhampton, fino a qualche stagione fa, rappresentava una realtà in grande ascesa grazie ad investimenti importanti ed una rosa di livello. Adesso, invece, la squadra sta scivolando giù verso la Championship senza nemmeno lottare veramente. Dopo quindici giornate sono appena due i punti ottenuti a fronte di tredici sconfitte.

Naturalmente siamo di fronte alla difesa peggiore della Premier League con 33 reti subite ma anche il peggior attacco con appena otto goal realizzati. Senza andare troppo indietro nel tempo, le ultime cinque partite hanno fatto registrare questi risultati: 3-0 contro il Chelsea, 0-2 contro il Crystal Palace, 1-0 contro l’Aston Villa, 0-1 contro il Nottingham e l’1-4 pesantissimo contro il Manchester United.

La salvezza diretta dista già tredici lunghezze. Per quanto riguarda gli ultimi cinque precedenti in Premier League, si contano altrettante vittorie dell’Arsenal. L’ultimo successo del Wolverhampton risale al febbraio 2021 grazie al 2-1 interno.

Le probabili formazioni Arsenal Wolverhampton

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Timber, Hincapie, Lewis-Skelly; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Merino, Eze.

Wolverhampton (5-3-2): Johnstone; Tchatchoua, Agbadou, Krejci, Toti, Wolfe; Hoever, Andre, Joao Gomes; Larsen, Arias.

Quote e pronostico Arsenal Wolverhampton degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Arsenal parte favorito nel pronostico: la vittoria dei gunners è proposta a 1.13, il Wolverhampton a 20, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 8.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Arsenal è data a 1.13, mentre Eurobet la quota a 1.13.

Dove vedere Arsenal Wolverhampton in tv

Dove vedere Arsenal Wolverhampton? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Alberto L'Episcopo

Alberto L'Episcopo