Archiviati gli impegno europei, i riflettori tornano a essere puntati sui campionati nazionali, tra cui La Liga, protagonista in questo weekend con le gare della sedicesima giornata stagionale. Tante le sfide interessanti del turno, come quella dell’Alfonso Perez, che mette di fronte due squadre sorpresa dell’annata.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Getafe-Espanyol, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Getafe-Espanyol: come arrivano le squadre
La sfida tra Getafe ed Espanyol in programma per la sedicesima giornata di La Liga si presenta come un incontro equilibrato tra due squadre che stanno vivendo stagioni interessanti ma diverse. Il Getafe, attualmente ottavo in classifica con 20 punti, affronta l’Espanyol, quinto con 27, con uno scarto di sette lunghezze che riflette una differenza di rendimento. Entrambe le formazioni arrivano da percorsi di forma altalenanti: la partita, in programma al Coliseum Alfonso Pérez, potrebbe riservare un confronto piuttosto chiuso, dato che gli scontri diretti recenti tra le due squadre sono stati caratterizzati da pochi gol e risultati contenuti.
Getafe
Il Getafe si presenta a questa partita con l’obiettivo di consolidare la propria posizione nella parte medio-alta della classifica, dopo aver raccolto risultati misti nelle ultime settimane. Gli Azulones hanno vinto sei delle prime 15 partite di campionato, alternando prestazioni positive ad altre in cui hanno faticato ad incidere in fase offensiva, come evidenziato dalla produzione di pochi gol nelle ultime uscite, dove sono arrivate tre sconfitte nelle più recenti quattro gare. Nello schieramento iniziale, Liso e Mayoral andranno a comporre la coppia d’attacco.
Espanyol
L’Espanyol, dal canto suo, vive un periodo più positivo nella stagione, forte di una classifica che lo vede al quinto posto con ambizioni di competere per posizioni europee. I catalani hanno raccolto i loro punti con una combinazione di otto vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, mostrando una certa solidità sia in attacco che in difesa. Nelle ultime giornate l’Espanyol è riuscito a imporsi con risultati utili, come la vittoria per 1-0 contro il Rayo Vallecano, la terza consecutiva. Nell’undici di partenza, Jean ed Exposito formeranno il tandem offensivo.
Probabili formazioni Getafe-Espanyol
Getafe (4-4-2): Soria; Iglesias, Djene, Duarte, Nyom; Kiko, Solozabal, Arambarri, Martin; Liso, Mayoral. Allenatore: Bordalas.
Espanyol (4-4-2): Dmitrovic; El Hilali, Calero, Cabrera, Romero; Sanchez, Gonzalez, Lozano, Milla; Jean, Exposito. Allenatore: Gonzalez.
Quote e pronostico Getafe-Espanyol
Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara de La Liga tra Getafe ed Espanyol, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2.55, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 2.80 e 3.20. Nel palinsesto complessivo, Sisal, SNAI e Bwin propongono l’1 a 2.50.
Dove vedere Getafe-Espanyol in tv
L’incontro che mette di fronte Getafe ed Espanyol, valevole per la sedicesima giornata de La Liga, è in programma sabato 13 dicembre alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







