Il classico turno natalizio della Premier League. Il boxing day iconico del calcio anglosassone ospita la 18^ giornata del massimo torneo inglese. Se nell’anticipo sarà il Manchester United di scena contro il Newcastle, la sfida del Saturday Lunch vedrà protagonista il City che farà visita al Nottingham. Un match da non sottovalutare da parte della squadra di mister Guardiola.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Nottingham Manchester City e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Nottingham Manchester City: come arrivano le squadre
I bookmakers vedono gli ospiti decisamente favoriti per il successo esterno e la conquista dei tre punti. Eppure il Nottingham ha le qualità per mettere in difficoltà qualsiasi tipologia di avversario anche le big della Premier League. Il livello tattico e tecnico sarà comunque alto su entrambi i fronti mentre diversi i calciatori ex Serie A che scenderanno sul prato verde del “City Ground”.
Nottingham
Guardando la classifica questo match appare come il classico testacoda che mette di fronte una squadra da posizioni nobili vicino alla vetta o la capolista contro una compagine dei bassifondi. Effettivamente questa è la situazione ma, nonostante un gap di ben diciannove punti, i padroni di casa non possono essere considerati una squadra materasso né la “Cenerentola” della Premier League.
Il Nottingham, al contrario, ha speso tantissimo nel mercato estivo per costruire una rosa che potesse raggiungere agevolmente la salvezza. Al momento i risultati sono stati altalenanti e pesano enormemente le nove sconfitte subite in diciassette giornate. Nell’arco delle ultime cinque uscite, ben tre i KO che si sono alternati a due vittorie. Il Nottingham è caduto contro Brighton, Everton e Fulham 1-0 nell’ultimo weekend. Allo stesso tempo vittorie contro Wolverhampton e Tottenham schiantato con un netto 3-0.
Insomma i biancorossi non pareggiano ma hanno già messo cinque lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Nel 4231 iniziale troveranno posto l’ex Juventus Savona a destra ma anche Milenkovic ex capitano della Fiorentina. Gli occhi sono puntati su Douglas Luiz che ha subito qualche infortunio di troppo anche al suo ritorno in Inghilterra. Le due frecce inglesi sono i calciatori più rappresentativi. Con tre goal a testa, la squadra non può rinunciare a Gibbs-White e Hudson-Odoi.
Manchester City
Se parliamo di numeri e di singoli, Haaland è sempre la certezza. L’attaccante norvegese ha siglato già 19 goal ed è capocannoniere del capitano con un vantaggio di otto reti sul secondo posto. Bene anche Foden decisivo nelle ultime settimane: il talento inglese ha segnato sette goal e servito due assist. Per tornare in clima italiano, l’approccio ed il contributo di Reijnder è notevole nonostante qualche problematica fisica. L’olandese ha già segnato tre goal e servito due assist.
Per quanto riguarda i precedenti, nelle ultime cinque sfide tra Premier League ed FA Cup: il City ha vinto ben quattro volte. L’ultima vittoria del Nottingham risale a marzo scorso per 1-0 con rete decisiva di Hudson-Odoi nel finale. Soffermandoci sulla realtà attuale, i citizens sono in striscia vincente da parecchie settimane rosicchiando il vantaggio della capolista Arsenal. Adesso sono appena due le lunghezze di distacco dalla vetta occupata dai Gunners.
Nello scorso weekend, la squadra di Guardiola ha schiantato il West Ham con il punteggio di 3-0. Un’affermazione che, di fatto, ha favorito anche il Nottingham nella lotta salvezza. La squadra che scenderà in campo in trasferta sarà schierata con il 4321 consueto. Donnarumma tra i pali e la coppia Dias – Gvardiol al centro. A centrocampo Nico Gonzalez a gestire il gioco mentre Cherki e Foden imbeccheranno Haaland in avanti.
Le probabili formazioni Nottingham Manchester City
Nottingham (4-2-3-1): Victor; Savona, Milenkovic, Murillo, Williams; Anderson, Douglas Luiz; Hutchinson, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Igor Jesus.
Manchester City (4-3-2-1): Donnarumma; Nunes, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Silva, Nico, Reijnders; Cherki, Foden; Haaland.
Quote e pronostico Nottingham Manchester City degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Manchester City parte favorito nel pronostico: la vittoria dei citizens è proposta a 1.55, il Nottingham a 5.30, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.40.
Anche su PlanetWin la vittoria del Manchester City è data a 1.55, mentre Eurobet la quota a 1.55.
Dove vedere Nottingham Manchester City in tv
Dove vedere Nottingham Manchester City? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 13:30.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







