europa league, roma athletic

Crystal Palace Tottenham: formazioni e pronostico

Con un solo anticipo nel boxing day che ha visto il Manchester United vincere sul Newcastle, prosegue la 18^ giornata di Premier League post festività natalizie. Il girone d’andata va verso la sua conclusione mentre il 2025 lascia in dote tanti momenti iconici ma anche clamorose debacle inaspettate. Sicuramente il Tottenham ha passato un anno travagliato e spera di chiudere al meglio nella sfida contro il Crystal Palace.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Crystal Palace Tottenham e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Crystal Palace Tottenham: come arrivano le squadre

E’ un derby, uno dei tanti della città di Londra. Sicuramente non il più sentito come rivalità ma sarà gara vera quella che si giocherà sul prato verde del “Selhurst Park”. Nonostante il gap qualitativo, è il Crystal Palace la squadra favorita dalle quote dei bookmakers per la vittoria. Tre punti pesanti in palio per due squadre divise da quattro lunghezze in classifica.

Crystal Palace

Decisamente positiva la prima parte di stagione del Palace. La squadra si trova all’ottavo posto ed ha perso anche un po’ di terreno nelle ultime settimane. La zona Europa resta alla portata e, per questo motivo, c’è del rammarico per i due KO di fila subiti: 0-3 contro il Manchester City e 4-1 a Leeds. Sconfitte pesantissime per una squadra che aveva anche una delle migliori difese del campionato.

Di fatto sono ben sette i goal subiti negli ultimi 180 minuti. Se adesso le sconfitte sono arrivate a cinque come i pareggi, bisogna evidenziare anche le sette vittorie che contribuiscono al ritrovarsi a -3 dal quinto posto. La squadra ha in Mateta il proprio riferimento offensivo. L’attaccante ha già segnato sette goal ed era stato a lungo seguito in estate dall’Atalanta come rinforzo per l’attacco.

Il Crystal Palace cerca la terza vittoria di fila contro il Tottenham. Nella passata stagione doppio successo: 1-0 all’andata e secco 0-2 al ritorno. Insomma una striscia positiva che i padroni di casa sperano di poter proseguire.

Tottenham

Sul fronte degli Spurs i numeri sono decisamente meno esaltanti. In primo luogo, guardando ai precedenti, il Tottenham non batte il Crystal Palace addirittura da marzo 2024 con un 3-1 in quell’occasione. Dopo aver rischiato anche la lotta per la retrocessione nella passata annata, la squadra non sta facendo bene nemmeno ora. Dopo diciassette giornate, la classifica recita quattordicesimo posto a quota 22 punti.

Come nel caso del Crystal Palace, sono due le sconfitte recenti consecutive: 3-0 a Nottingham e 1-2 interno contro il Liverpool. Nelle ultime cinque uscite appena quattro i punti raccolti che hanno fatto scivolare sempre più giù Richarlison e compagni. La squadra, tra l’altro, non manca né di qualità né di individualità. Nel 4231 iniziale Kolo Muani è il riferimento centrale con una linea di trequartisti alle spalle formata da Kudus, Bergvall e proprio Richarlison.

Tra i pali Vicario con Danso e Van de Ven a formare la coppia di centrali difensiva. A sinistra c’è Spence, ex Genoa mentre a centrocampo l’ex Juventus Rodrigo Bentancur. Chiaramente questo match è crocevia per entrambe le squadre reduci da un periodo non facile a livello di risultati.

Le probabili formazioni Crystal Palace Tottenham

Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson; Canvot, Lacroix, Guehi; Clyne, Lerma, Wharton, Mitchell; Nketiah, Pino; Mateta.

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Danso, Van de Ven, Spence; Bentancur, Gray; Kudus, Bergvall, Richarlison; Kolo Muani.

Quote e pronostico Crystal Palace Tottenham degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Crystal Palace parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.20, il Tottenham a 3.40, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.25.

Anche su PlanetWin la vittoria del Crystal Palace è data a 2.20, mentre Eurobet la quota a 2.20.

Dove vedere Crystal Palace Tottenham in tv

Dove vedere Crystal Palace Tottenham? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 17:30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.