copa del rey, la coruna maiorca

Sunderland Leeds: probabili formazioni e pronostico

Domenica 28 dicembre si completa la diciottesima giornata in Premier League. La penultima partita di questo turno la disputeranno il Sunderland e il Leeds (fischio d’inizio alle 15 ora italiana). Padroni di casa che stazionano a ridosso delle posizioni che portano ad un piazzamento europeo, ospiti più giù in classifica ma che si sta tirando fuori dalle secche della graduatoria.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Sunderland Leeds e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Sunderland Leeds: come arrivano le squadre

L’ultimo turno di questo 2025 vede, fra gli altri, il match dello «Stadium of Light» (fischio d’inizio alle 15) di Sunderland, fra i padroni di casa e il Leeds. Il Sunderland è una delle più belle realtà della massima serie inglese ed è reduce dal paro a reti inviolate di Brighton. Ospiti, dal canto loro, in serie utile da quattro giornate e in continua ascesa. Nella passata stagione, in campionato, pari per 2 a 2 nel match di andata a Sunderland, vittoria del Leeds al ritorno con il punteggio di 2 a 1.

Sunderland

Il Sunderland sta disputando una stagione davvero molto interessante in Premier. La formazione di mister Regis Le Bris, infatti, dopo 17 giornate si trova alle spalle delle big del campionato con 27 punti e, specialmente fra le mura amiche, ha lasciato solo le briciole agli avversari.
Squadra imbattuta davanti ai prorpi tifosi e ben 18 dei 27 punti totali sono stati ottenuti in casa, dove ha messo a segno 15 reti subendone 7.

Per la gara con il Leeds, Brobbey dovrebbe agire da terminale offensivo, con Rigge, Le Fee e Andigra a supporto, chiavi del reparto, che nelle ultime due gare non ha subito reti, a Ballard e Alderete.

Leeds

Il Leeds, dal canto suo, dopo un inizio difficile si sta riportando fuori dalla zona rossa. I gialloverdi sono reduci da quattro risultati utili consecutivi, nei quali hanno conquistato ben 8 punti, frutto di due vittorie (Chelsea e Crystal Palace) e due pareggi (Liverpool e Brentford).
Dopo la sconfitta per 3 a 2 con il Manchester City, che rappresentò la quarta battuta d’arresto consecutiva, il Leeds è stato in grado di battere il Chelsea e di pareggiare con lo United a dimostrazione di un netto cambio di marcia.

Per la gara contro Sunderland il tecnico del Leeds, il tedesco Daniel Farke, nel suo 3-5-2 dovrebbe affidarsi, in avanti, a Okafor e Calvert-Lewin, quest’ultimo autore di due reti nel recente successo per 4 a 1 contro il Crystal Palace.

Le probabili formazioni Sunderland Leeds

Sunderland (4-2-3-1): Roefs; Mukiele, Ballard, Alderete, Reinildo; Geertruida, Xhaka; Rigg, Le Fee, Andigra; Brobbey. Allenatore: Le Bris.

Leeds (3-5-2): Perri; Rodon, Bijol, Struijk; Bogle, Aaronson, Ampadu, Stach, Gudmundsson; Calvert-Lewin, Okafor. Allenatore: Farke.

Quote e pronostico degli analisti Sunderland Leeds

Per il team di analisti di Betflag, il Sunderland parte leggermente favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.55, il Leeds a 2.80, il segno X vale 3.25.

Snai propone la vittoria del Manchester United (1) a 2.40, EuroBet e BWin a 2.45.

L’opzione GOL e la NOGOL si trovano entambe a lavagna a 1.85.

Dove vedere Sunderland Leeds

Dove vedere Sunderland Leeds? La partita fra il Sunderland e il Leeds sarà visibile sui canali di Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.