Ultimi novanta minuti per stabilire la classifica definitiva del Gruppo D della Coppa d’Africa. Tutto ancora in bilico in un raggruppamento che ha mostrato potenzialità, grandi spunti di interesse ed una bagarre accesissima tra tre nazionali. Fatta eccezione per il fanalino di coda Botswana, Senegal, Repubblica Democratica Congo e Benin si giocano i primi due posti che valgono la qualificazione diretta. Occhio, però, anche alle “ripescate” tra le migliori terze.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Benin Senegal e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Benin Senegal: come arrivano le squadre
E’ uno scontro diretto e fare calcoli alla vigilia sarebbe deleterio. Entrambe, infatti, devono vincere e non possono accontentarsi. Sicuramente il Senegal ha una situazione favorevole da due risultati su tre ma non può cullarsi su una qualità maggiore o sul favore dei bookmakers. Il Benin può fare male anche se, a livello qualitativo, non può essere paragonato alla nazionale avversaria.
Benin
Ogni punto così come ogni goal può essere decisivo. Il Benin sogna la fase ad eliminazione diretta e deve dare tutto nei novanta minuti prossimi. Andando per ordine, la nazionale ha perso con onore all’esordio cedendo il passo alla Repubblica Democratica del Congo solo per 1-0. Con il medesimo risultato e qualche rammarico per non aver segnato di più, i tre punti sono arrivati contro il Botswana.
I risultati hanno permesso alla squadra di poter restare in scia alle battistrada e giocarsi tutto nei novanta minuti finali. In caso di sconfitta o pareggio, comunque, ci sarebbe la possibilità di ottenere uno dei quattro posti messi in palio per le migliori terze. Al momento, con tre punti, è messo bene il Benin ma non deve rischiare clamorosi KO con goaleade subite.
La squadra si schiererà con il 433 che possa sfruttare la velocità offensiva ma anche coprire bene gli spazi in fase difensiva.
Senegal
I precedenti sono totalmente a favore del Senegal. Negli ultimi cinque incontri il Benin non ha mai vinto a fronte di quattro successi senegalesi ed un pareggio. Mane e compagni sono tra le favorite per vincere questa Coppa d’Africa ma devono dimostrarlo sul campo. Il 3-0 contro il Botswana ha portato entusiasmo ma non ha sorpreso considerando il livello dell’avversario. Ben diverso l’1-1 in rimonta contro la Repubblica Democratica Congo.
Oltre a Mane, l’ex Liverpool ha dei compagni nel reparto avanzato molto importanti. Jackson ha già realizzato due goal e guiderà il 4231 con Sarr e Ndiaye a completare un attacco davvero ben assortito e forte. Coppia centrale di centrocampo formata da due Gueye protagonisti all’Everton e al Villarreal. Tra gli ex Serie A, il leader difensivo è Kalidou Koulibaly.
Il pareggio permetterebbe di qualificarsi direttamente ma una vittoria sarebbe fondamentale per preservare il primo posto. La differenza reti, infatti, è favorevole rispetto alla Repubblica Democratica del Congo.
Le probabili formazioni Benin Senegal
Benin (4-3-3): Dandjinou; Ouorou, Verdon, Tijani, Roche; Dodo, D’Almeida, Imourane; Olaitan, Mounie, Tosin.
Senegal (4-2-3-1): Mendy; Diatta, Koulibaly, Niakhate, Jakobs; Gueye I., Gueye P., Sarr, Ndiaye, Mane; Jackson.
Quote e pronostico Benin Senegal degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Senegal parte favorito nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.28, il Benin a 10, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 5.
Anche su PlanetWin la vittoria del Senegal è data a 1.28, mentre Eurobet la quota a 1.30.
Dove vedere Benin Senegal in tv
Dove vedere Benin Senegal? In Italia la partita sarà trasmessa da SportItalia alle 20.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







