Prestige Fillie’s Stakes (G3) per soggetti di 2 anni, si corre sui 1400 metri. E’ un ingaggio non facile per i giovani soggetti che devono cominciare a far capire le reali attitudini: velocisti, milers, classici… appena saranno confermati i partenti ve li descriveremo uno per uno e così anche per le March Stakes (G3) sui 2800 metri per cavalli di 3 anni, corsa in cui si potrebbe forse vedere Stradivarius se il problema al piede sarà stato nel frattempo risolto.
Celebration Mile Stakes (G2) per cavalli di 3 anni ed oltre.
Questa corsa sui 1600 metri racchiude molti degli insoddisfatti dell’estate, grandi cavalli che per un qualunque motivo non sono riusciti a raccogliere il dovuto.
Order Of Australia è certamente uno di questi, visto che il 14 agosto è solo quarto a Deauville nel le Marois (G1), dietro a tre fenomeni come Inspiral, Light Infantry (in giornata di grazia) ed Erevann.
Aldaary, Escobar, Finest Sound e Jadoomi hanno portato a casa vittorie ma non così significative da rinunciare a questo impegno di fine agosto.
Mutasaabeq è sempre arrivato a podio ed il 9 luglio 2022 ad Ascot si è visto bruciare la vittoria da Chindit nel Summer Mile (G2), finendo però davanti a My Oberon (altro dato partente).
Pogo forse non sarà al via, mentre Rhoscolyn, Stormy Antarctic e soprattutto Valiant Prince (giubba Godolphin), che ha vinto nelle ultime tre apparizioni fornite, degna di nota la vittoria del 10 giugno 2022 in LR a York, sono attesi alle gabbie di partenza.
Maljoom, Bayside Boy e Berkshire Shadow che all’ultima apparizione hanno portato a casa un quarto posto sono sotto esame.
Anche Erevann per ora è dato partente! Potrebbe essere un punto di riferimento della corsa. Ed ovviamente sulla base del secondo posto del le Marois è ancora iscritto Light Infantry.
Una parola speciale per Mighty Ulysses, che dopo aver vinto il 7 luglio 2022 a Newmarket (July) in LR ha tentato in G3 di emergere a York il 20 agosto, dove è solo quinto. Ha vinto Alfaila davanti proprio a Finest Sound citato all’inizio dell’articolo.
Diciamo che in attesa dello schieramento definitivo, spiccano: Order Of Australia, Erevann, Finest Sound, Mutasaabeq e Valiant Prince.