PREVIEW GRAN PREMIO DI SAN MARINO
Una giornata che ci dirà molto della gara di domani. Si torna in Italia per correre il gran premio di San Marino sul circuito di Misano. Una gara che si prevede spettacolare per quanto riguarda la quattordicesima tappa di questo avvincente mondiale. La classifica, d’altronde, parla chiarissimo: Quartararo guida con 200 punti seguito da Espargaro a 168 e Bagnaia a 156. Proprio quest’ultimo, dopo aver trionfato in Austria, punta alla clamorosa rimonta. Le prove libere hanno messo in evidenza lo strapotere della Ducati su questi circuito. Tuttavia Pecco avrà una penalità di tre posizioni e, per questo, dovrà puntare alla pole position per non partire con troppo ritardo. Gara d’attesa e di difesa quella di Quartararo che dovrà dare fondo a tutte le sue qualità.
IL PROGRAMMA
Sabato 3 settembre
Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
Ore 17.45: conferenza stampa qualifiche
Domenica 4 settembre
Ore 8.55: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 14: gara MotoGP
IL CIRCUITO
Terra romagnola, terra di motori e grandi piloti. La tradizione italiana non smette di fornire nuovi talenti di generazione in generazione. Per questo motivo il circuito di Misano diventa una vera e propria istituzione nell’universo delle due ruote. Frenate molto impegnative e brusche accelerate che fanno sognare i tifosi ed offrono un ricco antipasto in vista della gara domenicale. Il punto da tenere sott’occhio, senza dubbio, è curva 8 con una staccata davvero ostica e difficile. Basti pensare che, a livello di velocità, si passa da oltre 290 chilometri orari a circa 80 in pochissimi secondi. Molto impegnati i freni e la tenuta delle gomme per cercare di arrivare in fondo alla gara. In totale sono dieci le curve dell’intero tracciato.
DOVE VEDERLO IN TV
Il gran premio di San Marino di Moto Gp sarà trasmesso integralmente su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato Sky Sport Moto Gp.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Francesco Bagnaia è il favorito per la pole position a 2.25 seguito da Fabio Quartararo a 4 ed Enea Bastianini a 5.
Per quanto riguarda la vittoria della gara, ancora Bagnaia favorito a 2.45 su Quartararo a 3 e Bastianini a 4.