Il nuovo Napoli al cospetto della matricola Frosinone
Domani l’esordio stagionale per i campioni che propongono in panchina Rudi Garcia
Anche il massimo campionato italiano è pronto per tornare in campo.
Si ricomincia con il Napoli campione in carica e con una serie A che riparte senza Spezia, Cremonese e Sampdoria che hanno lasciato spazio a Cagliari, Genoa e Frosinone.
Ed è proprio il neopromosso Frosinone che affronterà tra le mura amiche la formazione azzurra che tornerà a fregiarsi sulla maglia di uno scudetto riconquistato trentatré anni dopo.
Ovviamente obiettivi di campionato opposti per le due formazioni che proveranno a partire con il piede giusto.
Non siederà in panchina Luciano Spalletti, fortemente indiziato a prendere il posto di Mancini alla guida della nazionale, sostituito da patron De Laurentiis con Rudi Garcia che dieci anni fa e per tre stagioni ha allenato la Roma.
Per i ciociari, invece, sarà la terza stagione nell’élite del calcio italiano dopo aver stravinto lo scorso campionato cadetto e aver messo in fila il Genoa ed il Bari, che poi ha perso la sfida decisiva con il Cagliari salito al suo posto in serie A.
Sarà la sfida numero dieci quella che le due squadre andranno a disputare.
Questa volta si ritroveranno nello stadio Benito Stirpe di Frosinone domani sabato 19 agosto alle 18:30.
I gialloazzurri hanno all’attivo solo due pareggi e ben sette sconfitte, risultati ottenuti in quattro differenti competizioni.
Fortemente azzurro, ben venticinque, il totale dei gol fatti rispetto alle solo sei reti subite dai partenopei.
FORMAZIONI
Eusebio Di Francesco, il nuovo tecnico del Frosinone, in attesa di poter disporre di giocatori che possano garantire maggiore spessore tecnico alla sua squadra come il marocchino Cheddira prelevato dal Bari via Napoli, dovrebbe schierare la squadra con un 4-3-3.
Turati dovrebbe trovare posto tra i pali protetto dai due centrali Monterisi e Romagnoli con Oyono a destra e Marchizza a sinistra.
A centrocampo spazio a Gelli, Mazzitelli e Harroui a sostegno del tridente formato da Baez, Borrelli e Caso.
Formazione pressoché fatta da Rudi Garcia che potrà contare su Meret in porta estremo difensore di una retroguardia con i terzini Di Lorenzo a destra e Olivera a sinistra ed i centrali Rrahmani e Juan Jesus.
A centrocampo in cabina di regia lo slovacco Stanislav Lobotka con sulle ali Elmas e Zielinski.
Posto per Osimhen al centro dell’attacco con Politano destra e Kvaratskhelia sul versante opposto.
QUOTE
Disco verde per i campioni d’Italia del Napoli bancato strafavorito sulla lavagna di BetFlag che offre il 2 basso a 1,37, distantissimo dall’1 a 8,25 e con l’X a 5,15. Bassissima la doppia chance X2 che moltiplica 1,08, l’12 per 1,15 ma alto l’1X a 2,65.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata