Un programma molto ben confezionato quello che si sviluppa il giorno 13 ottobre 2023 sul tracciato del glorioso Ippodromo situato nel Suffolk.
Si parte con un G3 sul km dove ci sarà molta battaglia. Alabama per il Coolmore cerca il suo spazio da campione.
Alaskan Gold, vuole dimostrare di essere una prima serie a tutti gli effetti. Inquisitively è sempre salito sul podio. Ma i partenti per ora ancora iscritti sono ben 20 e quindi risulta improbo cercare la terna da podio.
Il campo si completa con: Edwardian per il Coolmore, Hala Emaraaty che ha sfiorato il podio nelle ultime due apparizioni fornite, Rosario che sa vincere, Son Of Corballis, Toca Madera, Zoulu Chief, Asean che ha vinto nelle ultime due uscite fornite, Cherry Blossom, Flora Of Bermuda, Lady Pink Rose, Majestic Beauty, Miaharris, Midnight Affair, Pearls And Rubies in progresso di forma, Sweetest regolare e sempre sul podio, Tears Of A Clown ed Unbreak My Heart che sanno entrambi vincere.
Seconda corsa in programma un G3 per sole femmine sui 1400 metri.
Sono in 9 le cavalle che probabilmente saranno nelle gabbie il 13/10. Spiccano le chances di: Chic Colombine, Circe, Dance Sequence (la Godolphin che il 1° luglio proprio a Newmarket ha vinto la sua maiden al debutto ed oggi rivede la pista per la seconda volta in carriera), Gushing Gold è regolare ed efficace come Lexington Belle. La Juddmonte Skellet (Kingman) ha vinto il 7 settembre a Salisbury ed oggi cerca una conferma, Stra Music e Tropical Island hanno vinto di recente.
Bellissimo è il G2 sui 1400 metri per cavalli di 3yo+.
Il soggetto favorito è il castrone figlio di Iffraaj, con giubba Cheveley park Stud, Audience, che ha nel palmares due recenti secondi posti, ottenuti il 16 settembre a Doncaster (G2) ed il 26 agosto a York (G2). A saggiare e comprovare la sua forma ci proveranno: Chindit e Shouldvebeenaring.
FILLIES’ MILE (GROUP 1) (Class 1) (2yo) 1600 metri, terreno da buono a consistente.
Si suppone possa essere credibile e presumibile un match a due per la vittoria, tra: la Coolmore, Opera Singer (Justify), che ha vinto al Curragh (G3) ed a Longchamp (G1) vs Shuvari che il 29/09/2023 proprio a Newmarket è seconda in G2 dietro a Carla’s Way.
Altra corsa top il G3 super affollato (per ora) per femmine di 3yo+ sui 2000 metri.
Ben 18 le cavalle ancora presenti al via. Se accettasse l’impegno, la cavalla trained Ralph Beckett con in sella Rossa Ryan, State Occasion (RPR 122 – il più alto valore delle partenti) potrebbe correre bene. Questa figlia di Iffraaj vanta 19 corse in carriera per 5 vittorie, 3 secondi posti e 4 terzi, è regolare, efficace ed il 1° ottobre 2023 in G1 nel Prix de l’Opera è quinta correndo molto bene. Corsa vinta da Blue Rose Cen.
Ora non resta che attendere i forfait ed i ritiri dell’ultima ora.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche in programma a Newmarket e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata