Home > CAVALLI > Prix Santo Pietro

Prix Santo Pietro

Prix Santo Pietro

24/10/2023. Siepi, 3.600 metri per cavalli di 4 anni

Prix Santo Pietro

In questo contesto si pone in evidenza il soggetto N6 ROAZON PARK che, al suo primo tentativo a questo livello di competizione il 3 ottobre su questo stesso percorso, bel castrone da Doctor Dino, si è a lungo illuso di riuscire a vincere prima di ammettere la sconfitta, contro il soggetto N1 EDWINA (che ritrova oggi). Indosserà nuovamente i paraocchi australiani ed il terreno pesante non sarà per lui un problema. La sua candidatura è senza dubbio da considerare.

Altro soggetto in evidenza è il N9 MAMIX’S PASSION Allenato da Yannick Fouin, questo castrone da Gémix gira intorno al bersaglio grosso in handicap da tempo. Rimane sul terzo posto conquistato nella corsa di riferimento del 3 ottobre (anche lui), su questo stesso percorso e dovrebbe apprezzare il terreno pesante che si prevede sarà anche molto appiccicoso. E’ un buon punto di riferimento della corsa.

La femmina N1 EDWINA (già citata sopra), è caduta all’ultimo ostacolo il 12 settembre, mentre era ancora competitiva per la vittoria, questa residente di Jean-Philippe Dubois ha messo le cose in chiaro la volta successiva, sempre sul percorso odierno. Nonostante la penalità di 7 chili al peso, può riconfermarsi oggi.

Uno dei pesini che ci piace è il soggetto N1 LE ROI DAVID. Dopo due posti sul podio, questo residente di Mickaël Seror ha fallito la conquista della terza moneta nel Quinté+ il 3 ottobre su questo percorso. Il suo mentore ha deciso di fornirlo di paraocchi australiani ed il terreno pesante non gli darà di certo fastidio. Associato a Kévin Nabet in sella, ha i mezzi tecnici ed agonistici per partecipare attivamente alla lotta al traguardo per una moneta importante.

Partenti del Prix Santo Pietro

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata