23/04/2024. (FRA)
Corsa 1. In questa Classe 3 per soggetti di 2 anni.
Possiamo evidenziare la presenza della N9 DESERT ROSE (Goken) e della N10 KEY TO VICTORY (Goken), entrambe quindi figlie di un buon stallone per la velocità. Merita di essere citata anche la N8 ADDITION GAGNANTE presentata dal trainer Joël Boisnard (steccato difficile però l’11 sui 1100 metri). N7 SHOPTILYOUDROP e N5 MIA WAVE hanno il vantaggio di aver già iniziato la carriera.
Corsa 2.
Cavalla di qualità, la N10 DARI RIVER merita molto credito in questo lotto, così come il N1 CLAVUS, buon soggetto con RPR 40 di valore. La regolare N2 CONTENTIOUS SOUL è in grado di svolgere un buon ruolo nell’economia della corsa. N5 QUASAR: ha mostrato evidenti capacità durante il suo debutto vittorioso il 20 marzo a Tolosa.
Corsa 3.
Buon secondo in handicap il 29 marzo a Compiègne, il N7 GRAN HABANO è un serio contendente alla vittoria. In progresso, il N8 REDPEARL, è soggetto che sembra capace di distinguersi per il suo debutto in handicap. N4 CITY OF GOLD: sarà pericoloso se fornisce il suo miglior valore RPR. N9 ELKABIER, N5 BANKIER e N1 GRAND CITY, sono tutti e tre soggetti che non mancano di risorse e possono essere considerati per le combo allargate.
Corsa 4.
In questa corsa per soggetti di 3 anni le possibilità sono numerose. Figlio di Churchill e presentato da Henri-Alex Pantall, il castrone N3 JUSTICE ROLL sarà uno dei concorrenti più importanti e più attesi. Si possono poi citare nelll’ordine le femmine: N9 MAGNETICQUEEN (Masar), N10 LADY KYRA (Intello) e N11 DONA PEJITA (Anodin), da seguire tecnicamente. Ben nati, il N2 COLGAN SENORA (Anodin) e N5 GO MISTY (Goken) completeranno la nostra scelta.
Corsa 5.
Buon terzo nella sua ultima uscita, a Nantes, il N13 KER STORMY dovrebbe giocare un ruolo da protagonista in questa corsa sui 2300 metri (Hp). N12 PANJAMAN, notato il 1° aprile a Saint-Cloud, è un’altra ottima possibilità da podio con 54kg al peso. Anche il N14 LE HOYO (regolare di recente) e N4 KALEO PALACE (in progresso) hanno le dimensioni agonistiche per brillare in un campo del genere. Essendo la corsa molto aperta, la N7 CHELSEA DU NINIAN, la N11 MORISOT ed il N1 MONACO RULES (RPR 38 – il valore più alto dei partenti) sono altre tre possibilità valide.
Corsa 6.
N9 ATLANTIC WAYS (RPR 38 – il valore più alto del podio), una cavalla di spessore presentata da Yann Barberot, trova opposizione valida alle sue corde in questo lotto. Però con una buona corsa, la vittoria potrebbe sorriderle. Anche il N1 WASSERFARBE ha rivelato buone risorse tecniche, in PSF. Meritano di essere ricordati e citati il N3 PIANO BAR ed il N4 DA VINCI, piacevoli nei loro primi passi in competizione. Per le combinazioni estese, è possibile aggiungere, nell’ordine: il N12 AWI (Dubawi), la N7 PRINCESS BOBBY (tre secondi in 4 uscite fornite) e la N15 BURROWS BIRCH (Birchwood).
Corsa 7.
Coerente nel rendimento ed in forma, la N9 QUEEN ZARA merita ampio credito in questa maiden. “Avvistato” il 2 aprile a Fontainebleau con una corsa in cui si è messo in evidenza, in occasione del suo ritorno in pista, il N4 IDATEN dovrebbe svolgere un ruolo da protagonista. N15 AIGRETTE, giudicata in base a ciò che ha fatto meglio e N1 ROYALOR, che vale una corsa del genere, sono altre due buone possibilità da podio. N7 ANONG, N5 FOLLOW TO FOLLOW e N3 SITJAR sono candidati assolutamente da non trascurare.
Corsa 8.
Considerando i suoi due buoni piazzamenti nelle ultime due uscite, sia a Saint-Cloud sia a Fontainebleau, il N7 PUERTO MADERO costituisce un solido punto di riferimento in questo handicap. N3 SAKURA GLITTERS, in corsa di certo per un gradino del podio e N14 ANOBE, nella sua forma migliore, sono quindi molto raccomandabili come runner-up. N13 SIMPLY LOVELY: ha le dimensioni tecniche per svolgere un buon ruolo da protagonista, proprio come il N8 STRAKO (Theo Bachelot in sella). Anche il N6 KILFRUSH MEMORIES (due vittorie consecutive di recente) e N10 NOCE D’OR (in progresso) hanno i mezzi per far bene.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata