Riunione per palati esperti… provare per credere
Corsa 1. 1600 metri.
N4 BLUE SEABIRD (RPR 36.5 – il valore più alto dei partenti) rimane su due piazzamenti su questa pista e può sperare di vincere oggi. Battuto solo di recente da un residente di Jean-Claude Rouget, si troverà ancora una volta a dover lottare con un allievo del professionista di Pau, vale a dire il N2 MONDO (Cristian Demuro in sella), bel terzo ai suoi primi passi. Battuto per tre volte dal nostro favorito, il N3 PIRAILLAN è un candidato al secondo posto, come anche il N1 PAINT CHOP, da non condannare troppo in fretta per il debutto opaco.
Corsa 2. 1600 metri.
Al via cavalla maiden di 2yo. Nipote di Goldikova, la N11 MISTRESS è arrivata quarta in una corsa a Deauville e può oggi aprire il suo palmares alla vittoria se vuole onorare i suoi futuri impegni previsti nelle classiche. Dopo due uscite interessanti, la N2 WINNE CHOPE può darle la giusta risposta. Seconda nelle ultime due uscite, la N7 LA FERRETCAPIENNE (RPR 38 – il valore più alto delle partenti) si presenta come soggetto formidabile. Buona finisseur al suo debutto, la N5 AUTOMNALE ha lasciato una buona impressione, sorpresa.
Corsa 3. 2400 metri, al via 4yo+.
N2 INCROYABLE D’OC ha vinto a metà luglio a Mont-de-Marsan esattamente come aveva fatto l’anno scorso prima di vincere all’ultima uscita fornita il 19 luglio ‘24. Può mantenere il suo titolo, ma dovrà diffidare del peso massimo N1 HARRY DE LA BRUNIE, terzo in questa corsa nel 2023. N6 EMERYS DE LARACHI: ha appena mostrato un interessante ritorno di forma come il N4 VERTIGO POMPADOUR, recente secondo classificato dietro al soggetto qui favorito.
Corsa 4. 1100 metri. Al via cavalli 3yo+.
Acquistato per 100.000 euro lo scorso autunno, il N5 ZORKEN non ha poi brillato negli Emirati Arabi, ma dovrebbe ritrovare fiducia su una pista dove non ha subito sconfitte in due uscite pubbliche. Entrambi allenati da Sofie Lanslots, anche il castrone di 9 anni N3 PRADARO ed il N2 LESSLEPASSER (RPR 45.5 – il valore più alto dei partenti) hanno già brillato a La Teste. Dopo aver tentato la fortuna nel Prix Maurice de Gheest (Gr.1) all’inizio di agosto, il N1 GAME RUN sarà in evidenza in questo lotto molto più alla sua portata.
Corsa 5. 2000 metri, al via cavalli 4yo+.
Quinto nel Quinté+ del 18 agosto disputato nella PSF a Deauville, il N4 WATCH HIM si troverà più a suo agio qui oggi. Il vincitore della Défi du Galop 2023 dovrà temere il titolato N5 SILAWI, un po’ deludente al suo ritorno in terra francese, anche se recentemente ha fatto vedere cose migliori. Inoltre la 9 anni N3 SWISS BANK conosce questo percorso come le sue tasche e potrebbe stupire. Dopo essere stato anche leader ai massimi livelli, il N6 SNOBBISH ha i mezzi per brillare qui oggi.
Corsa 6. 1600 metri, al via cavalli maiden di 3yo.
Secondo in ottimi contesti nelle sue prime tre uscite, il N3 ALMAGUER (RPR 36.5 – il valore più alto dei partenti) è stato molto deludente a Vichy al suo ritorno in pista dove è apparso teso e nervoso. Va assolutamente a cercare riscatto oggi, ma dovrà comunque diffidare del N2 TIMES WARRIOR, che può ancora mostrare progressi dalle sue prime due esibizioni. Probabilmente anche lei in progresso di forma, la N8 EMMA MAY ROSE è da ricordare per una combo. Esperto, il buon finisseur N5 DRACO può brillare.
Corsa 7. 1900 metri, al via cavalli di 3 anni.
Nonostante un percorso pieno di insidie di recente, il N5 BOETTI ha lottato per il successo fino alla fine e può aprire il suo palmares alla vittoria oggi con Cristian Demuro in sella e per il suo primo handicap. Deludente di recente, la N3 MODEL MAKER torna però sulla pista del suo vittorioso esordio e può riscattarsi correndo per la sua prima volta con i paraocchi. Dotato questa volta dei classici paraocchi, il castrone N7 KING OF THE WORLD è molto competitivo per la conquista di un gradino del podio, proprio come il top weight N1 STARECTO (RPR 36 – il valore più alto del podio), soggetto che ha appena fatto il suo debutto a questo livello di competizione.
Corsa 8. 2400 metri, al via cavalli 4yo+.
Terzo per il suo primo handicap, il N8 GOLDEN CITY è stata poi ostacolato dal terreno allentato di Compiègne prima di riuscire a vincere a Deauville. Riuscirà a mettere nuovamente tutti d’accordo probabilmente, ma dovrà diffidare della N2 SEA BREAKER, considerata capace di prendersi la sua “vendetta” sulla N1 DIANE’STAR, data in gran forma. Di recente, il N3 COMMANDER’S WAY, rimane su due successi, è soggetto attendibile. Il N9 LUNATICOS si è appena comportato molto bene in un Quinté+ Deauville, sorpresa.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata