Home > CAVALLI > 05/09/2024. (FRA) TOULOUSE:

05/09/2024. (FRA) TOULOUSE:

La Città Rosa con un programma di corse molto interessante

Bandiera francia

Tolosa, è  il capoluogo della regione della Linguadoca-Rossiglione-Midi-Pirenei, nella Francia Meridionale, è attraversata dal fiume Garonna e si trova vicino al confine spagnolo. La città è nota anche come “La Ville Rose” (La Città Rosa) a causa dei mattoni di terracotta utilizzati nella costruzione di molti dei

suoi edifici. Il Canal du Midi, del XVII secolo, collega la Garonna al Mediterraneo, e può essere percorso in barca, in bicicletta o a piedi. L’ippodromo si estende a 4 km da Place du Capitole, nel quartiere Cépière ed insiste su 34 ettari di verde. Vero polmone “green” della città, con anche un campo da golf al

centro delle piste, è un luogo eccezionale per la sua posizione e le possibilità che offre. L’ippodromo di Tolosa è un luogo di svago originale e atipico.

foto panoramica ippodromo di tolosa

Programma corse

Corsa 1. 3500 metri, al via cavalli 5yo+. Sono in 7 al via.

 

N2 JAGOAR PEMBO resta su due vittorie molto facili sugli ostacoli, a Ploërmel e Granville. Sarà certo un protagonista in questo handicap, come la N1 MADAME DE LAMBALLE (RPR 57 – il valore più alto dei partenti), confermatasi in manifestazioni di questo tipo. N7 LAD DU BOURG, recentemente autore di un bel rientro e N3 SIR BECQUAILLE, se giudicato in base a quello che ha saputo fare meglio sui grandi ostacoli, dicono la loro.

 

Corsa 2. 3500 metri, al via 5yo+, sono in 9 i partenti.

 

N1 ZADALL, facile vincitore il 4 agosto sugli ostacoli di Royan-La Palmyre, è una prima chance di podio in un campo del genere. Anche il N4 KHAZAR LISES, notato dietro il sopra citato preferito e favorito, merita molto credito. N8 POLYRYSK: potrebbe essere formidabile, se è abbastanza consistente. N2 LE LASCAR: ha i mezzi per ben figurare in un evento di questo genere.

 

Corsa 3. 3500 metri, al via cavalle 4yo.

 

Sono in 12 al via. N9 KANDISKY, è terza classificata il 18 agosto sugli ostacoli a Royan-La Palmyre e sembra efficace ed efficiente per poter vincere una corsa del genere. N12 LE SEULE FACON, se giudicata alla sua gara d’esordio, potrà quindi essere considerata per il podio. Le perfettibili per forma ed agonismo: N8 KREEDENCE e N7 MADISON non sono da sottovalutare. Presentati da Mathieu Pitart, le debuttanti N11 KADINKA (Arakan) e N5 KATTILA (Coastal Path) potranno essere aggiunte per valutazioni relative alle combo allargate.

 

Corsa 4. 2400 metri, al via cavalli 3yo.

 

Sono in 6 i soggetti alle gabbie di partenza. E’ una corsa aperta nonostante il basso numero di partenti. N4 HAVRIANKA, è cavalla per due volte vincitrice da inizio anno, sembra capace di dimostrarsi la più forte in questa Classe 1. N2 FEDYANE, in progresso, si presenta anch’essa con grandi ambizioni da podio. Altre possibilità sono la N3 HAPPY DAYS e la N6 BETTY NELSON, che hanno mostrato anch’esse del potenziale tecnico ancora da sviluppare al massimo.

 

mappa dell'ippodromo di tolosa

 

Corsa 5. 2100 metri, al via cavalli 4yo.

 

Sono in 7 i soggetti partenti. N2 AMEERA AL SHAHANIA, cavalla che ha fallito di una testa la vittoria il 1° agosto ‘24 a Mont-de-Marsan, si presenta con una primissima occasione in questo evento, per la conquista del gradino più alto del podio. N6 ENDLESS, è al traguardo di tutte le sue corse disputate ed è quindi molto raccomandabile per il podio. N3 HATIM e N1 JAOUHAR GRINE non mancano di risorse e sembrano in grado di poter fare bene, sorprese.

 

Corsa 6. 2000 metri. Al via 4yo+.

 

 N2 FORCE TRANQUILLE, soggetto che se giudicata sulla base della sua grande vittoria del 15 luglio in handicap a Vichy, merita un grande rispetto in un campo del genere. N1 OXALIS: dovrebbe approfittare della sua ottima forma attuale per svolgere ancora una volta un ruolo di primo piano. N7 MOON DREAM: resta su diverse buone prestazioni e punterà ad un posto sul podio.

 

Corsa 7. 1400 metri, 3yo i soggetti in partenza e sono in 13 al via.

 

N2 LAMBADA DU CROAT, quarta in un Gruppo 3, il 10 luglio ’24 a La Teste-de-Buch, abbassa le sue ambizioni in questa condizionata. È una seria contendente alla vittoria di certo. Anche la N5 NAHABA ha le dimensioni tecniche per brillare in un evento di questo tipo. N7 MOHIMMA, N6 MAAREK e N9 LINDOR DE BOZOULS sono nuovi contenders al via di cui bisogna diffidare. N11 SHUMMA, presentata da Damien de Watrigant, è una possibile sorpresa.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata